OK

Le 35 migliori ricette con le verdure di giugno

Data pubblicazione 31.05.2020
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#

Giugno è il mese dell'arrivo dell'estate: un trionfo di colori che si rispecchia anche tra le verdure dell'orto. La bella stagione, infatti, porta con sé alcuni tra gli ortaggi più amati e più versatili in cucina.

Ecco quindi che melanzane, alle zucchine e ai pomodori, tre alimenti che ormai si possono trovare tutto l'anno al supermercato, danno il meglio di loro proprio nei mesi estivi. Sono tantissime, per non dire infinite, infatti, le preparazioni che li vedono protagonisti. A giugno arrivano anche i peperoni e i cetrioli altra verdura che si presta a molteplici interpretazioni.

Stesso discorso vale per le patate: consumate tutto l'anno, si raccolgono da aprile a settembre, ma è in estate che giungono alla completa maturazione: inutile specificare che anche questo tubero è un ottimo alleato tra i fornelli. 

Per celebrare la loro versatilità in cucina, abbiamo selezionato in una gallery tutta da sfogliare le 35 migliori ricette con le verdure di giugno: idee creative facili, molto spesso anche veloci, perfette per valorizzare al meglio questi prodotti. In più, assieme alla ricetta, abbiamo collezionato infomazione che può essere utile e qualche curiosità su ciascun ortaggio. 

 

GUARDA NELLA GALLERY LE 35 MIGLIORI RICETTE CON LE VERDURE DI GIUGNO

 

Guarda anche le ricette con la frutta di stagione:

- 20 ricette buonissime con le albicocche in versione dolce e salata

- Le 15 migliori ricette con le ciliegie: una tira l'altra!

- Le 25 migliori ricette di dolci con le fragole

 



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#