OK
...

Carote speziate al forno


preparazione  10 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 10 MIN
COTTURA 40 MIN
PORZIONI 2 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 4 carote
  • 1 cucchiaio di paprica
  • 1 bastoncino di cannella
  • 1 cucchiaio di sesamo
  • sale grosso
  • pepe
  • 1 cucchiaio di olio
Un antipasto veloce e sfizioso.

Perfetto per accompagnare un aperitivo. Facile da preparare, garantirà una reazione compiaciuta nei tuoi ospiti. Salato e piccante con una nota inaspettata grazie dalla cannella.

Basta ricordarsi di acquistare delle spezie che, in dispensa, torneranno utili in altre occasioni. La cannella, per esempio, sarà preziosa per aromatizzare torte, biscotti, verdure e salse.

Ma andiamo con ordine.

Foto di Simonetta Castellazzi

Come preparare: Carote speziate al forno

Preparazione Carote speziate al forno - Fase 1
Preparazione Carote speziate al forno - Fase 1
1

Prepara tutti gli ingredienti e taglia le carote in diagonale.

Mettile in un sacchetto di plastica, di quelli per conservare e congelare gli alimenti, insieme alla cannella, alla paprica, al sale, al pepe e ai semi di sesamo.

Scuoti il sacchetto fino a quando le carote ti sembreranno completamente mischiate alle spezie. A questo punto puoi decidere di far saltare le carote speziate per 10 minuti e passare poi al forno, a 180° per 30 minuti. Oppure metterle in forno da subito, in una teglia unta con un cucchiaio di olio. Nel secondo caso richiederanno un po' più di tempo per la cottura.

Controlla le carote speziate dopo 30 minuti. Molto dipende dal forno, dovranno risultare bruciacchiate e saporite, assaggiandole sarà semplice capire quando è tempo di portarle in tavola!

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CAROTE SPEZIATE AL FORNO"

CONDIVIDI
COMMENTA
#