OK

Insalata di frutta e verdura con tè bianco e lime

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Insalata di frutta e verdura con tè bianco e lime ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Porzioni
4
Tempo totale
30 min
Preparazione Insalata di frutta e verdura con tè bianco e lime - Fase 1
Preparazione Insalata di frutta e verdura con tè bianco e lime - Fase 1

1

Prepariamo un'infusione di tè bianco. Laviamo, puliamo e tagliamo a dadini le carote, il finocchio e l’uva privata dei semi.

Preparazione Insalata di frutta e verdura con tè bianco e lime - Fase 2
Preparazione Insalata di frutta e verdura con tè bianco e lime - Fase 2

2

Mescoliamo tutto e quando l’infusione si sarà raffreddata ne versiamo 4-5 cucchiai sulla frutta e la verdura, mescoliamo e lasciamo insaporire per almeno un quarto d’ora. Poi condiamo con sale, pepe, succo di lime e olio. Al momento di servire affettiamo sottilmente la mela verde mantenendo la buccia e la spruzziamo con il restante succo di lime per evitare che annerisca. Con l’aiuto di un coppapasta disponiamo le fette di mela sul fondo del piatto, leggermente sovrapposte, poi un cucchiaio d’insalata di frutta e verdura. Sovrapponiamo un secondo strato e completiamo con una macinata di pepe nero.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA DI FRUTTA E VERDURA CON TÈ BIANCO E LIME"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi