OK

Involtini di verdure

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Involtini di verdure ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Porzioni
4

Preparare questi sfiziosi involtini di verdure è semplice e veloce. Una ricetta economica che vede come protagonisti i classici ingredienti del pinzimonio: zucchine, radicchio, sedano, carote e ravanelli. A questi croccanti verdure si accompagna una golosa e morbida crema di gorgonzola arricchita dal gusto e dalla croccantezza delle noci.

Il risultato, che si ottiene in pochi minuti, è originale, gustoso e perfetto per un aperitivo in compagnia!

Se siete alla ricerca di altre ricette da realizzare per l'aperitivo, consultate le tante a disposizione e fatevi ispirare... Ce n'è per tutti i gusti!

Preparazione Involtini di verdure - Fase 1
Preparazione Involtini di verdure - Fase 1

1

In una ciotola amalgamate il gorgonzola e la panna liquida fino ad ottenere una crema morbida. A parte, tritate le mandorle.

Preparazione Involtini di verdure - Fase 2
Preparazione Involtini di verdure - Fase 2

2

Unite le mandorle alla crema. In seguito, tagliate le zucchine con una mandolina in modo da ottenere dei nastri molto sottili: così facendo rimarranno aderenti al ripieno quando le andrete ad avvolgere.

Preparazione Involtini di verdure - Fase 3
Preparazione Involtini di verdure - Fase 3

3

Arrotolote ogni fettina di zucchina in modo da ottenere dei piccoli cilindri e riempite ognuno con la crema di gorgonzola. Tagliate le carote e il sedano a listarelle, con la mandolina il finocchio a lamelle sottili e infine il radicchio e il ravanello a spicchi. Disponete le verdure al centro degli involtini e impiattate su un tagliere aggiungendo infine, a piacere, una decorazione di menta fresca.

 

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INVOLTINI DI VERDURE"

Condividi