Il biryani di pollo è una pietanza tipica delle cucine indiana e asiatiche. Un piatto unico ricco di sapore nel quale carne e riso cuociono insieme con le spezie in un unico tegame.
Il biryani di pollo è una pietanza tipica delle cucine indiana e asiatiche. Un piatto unico ricco di sapore nel quale carne e riso cuociono insieme con le spezie in un unico tegame.
Il riso freddo con zucchine in padella, peperoni arrostiti, mozzarella e acciughe è un piatto stuzzicante e leggero perfetto per un pranzo estivo. A casa o in vacanza.
Il riso alla cantonese è uno dei piatti della cucina cinese più popolari e apprezzati. Un primo divertente e colorato, rifarlo a casa è facile: perfetto per una cena tra amici.
Una ricetta fresca e creativa perfetta per l'estate, facile e veloce da preparare.
Facile, veloce, ma anche ricercato. Il riso basmati con pollo al curry è a suo modo un classico della cucina orientale, che risolve in un colpo solo un intero menu, visto che si tratta di un sostanzioso piatto unico. L’acqua necessaria per la...
Il riso al curry che vi presentiamo viene dallo Sri Lanka: una ricetta etnica saporita e aromatica da preparare per una cena tra amici.
Il riso alla curcuma e frutta secca è un primo piatto colorato e sfizioso, dalla facile ricetta, con cui portare in tavola un gustoso tocco esotico.
L'insalata di riso basmati, salmone e spada affumicati è una ricetta facile e sfiziosa per un fresco primo piatto, o piatto unico, estivo. Perfetta a pranzo come a cena.
Il riso pilaf è una preparazione che arriva dalla Turchia, ma diffusa ormai in tutto il mondo, il cui nome deriva dalla parola pilav, ovvero il sistema in cui tradizionalmente questo piatto viene cotto.
Soprattutto d'estate mi piace utilizzare le spezie: sono in grado di conferire originalità anche a piatti che, diversamente, risulterebbero scontati e inflazionati... e il riso basmati freddo ne è un esempio.
Con l'arrivo della primavera, lascio un pochino in disparte i classici risotti e utilizzo spesso il riso basmati.
Portate a bollore abbondante acqua leggermente salata, cuocetevi il riso selvaggio per trenta minuti, aggiungete l’altro riso e cuocete per altri venti-trenta minuti. Quando entrambi i risi sono diventati teneri, sgocciolateli e conditeli con due...