L'insalata di lattura, groviera, uova e avocado possiamo inserirla tra le ricette vegetariane più facili e veloci da preparare, nella categoria dei piatti unici leggeri e nutrienti.
L'insalata di lattura, groviera, uova e avocado possiamo inserirla tra le ricette vegetariane più facili e veloci da preparare, nella categoria dei piatti unici leggeri e nutrienti.
Il finocchio è un prezioso alleato in cucina: ricco di sali minerali e vitamine, soprattutto del gruppo B e di provitamina A, è un ingrediente versatile, ottimo se consumato sia cotto che al naturale. Questa semplice ricetta dell'insalata di...
Questa é la ricetta classica del tabulè con verdure, un'insalata molto diffusa nei paesi medio orientali. A base di bulgur, il tabulè è tradizionalmente condito con verdure fresche, molto prezzemolo e menta tritati, limone e olio di...
Lavate le patate e lessatele con la buccia in abbondante acqua salata per circa 40 minuti dal bollore. Scolatele e tagliatele a tocchetti. Tagliate nella stessa maniera anche le barbabietole e radunate il tutto in una ciotola.
Portate il brodo vegetale a leggero bollore. Nel frattempo, disponete sul piatto da portata le foglie di lattuga. Tagliate a dadini il prosciutto, il formaggio, i pomodori spellati e privati dei semi, tagliate a filetti sottili il peperone, tritate...
L'insalata di pomodori è una ricetta estiva che prevede l'utilizzo di un maggior numero possibile di varietà di questo ortaggio, in modo da ottenere un risultato colorato e insolito.
Riunite in una casseruola i pomodori ramati ben lavati, la metà del finocchietto, l’aglio sbucciato e una fetta di limone, versate un litro di acqua, portate a ebollizione e cuocete il brodo per 30 minuti.
Preparate il pesto e tenetelo da parte. Tostate i pinoli in una padella antiaderente controllando di non farli brunire troppo. Fate raffreddare.
Lessare la quinoa in acqua salata per 15 minuti, scolare e lasciare raffreddare.
Laviamo con cura i gamberi sotto un getto di acqua fredda, per eliminare additivi ed impurità, stacchiamo la testa, le zampette e il carapace lasciando la coda. Se l’intestino non dovesse venir via con la testa, incidiamo il gambero sgusciato lungo...
Lavare accuratamente tutta l'insalata e sistemarla in una scodella. Tagliare con una mandolina i ravanelli, sbucciare le fave e le noci. Aggiungere ravanelli, carote, fave e noci all'insalata. Condire con olio e sale.
Tuffate per un minuto i pomodori in acqua bollente, sgocciolateli, spellateli, eliminate i semi e tagliateli a dadini.