Le conchiglie con capperi e olive, realizzate con un condimento in bianco, sono un primo piatto appetitoso dalla ricetta semplice e rapida, tutt'altro che scontata.
Le conchiglie con capperi e olive, realizzate con un condimento in bianco, sono un primo piatto appetitoso dalla ricetta semplice e rapida, tutt'altro che scontata.
Come preparare un primo piatto di pasta sfizioso, semplice e veloce? La ricetta dei rigatoni al forno risponde a questa esigenza. Non è la solita pasta, ma è meno elaborato di unprimo piatto straordinario come la pasta al forno con ragù di salsiccia...
Le penne all'arrabbiata si possono considerare un "grande classico" da proporre in tavola, adatto a ogni stagione e occasione: dal pranzo veloce in famiglia alla cena conviviale con un gruppo di amici. Pochi e semplici passaggi per una...
Un trionfale piatto unico della tradizione siciliana, la pasta 'ncasciata è una pasta al forno con melanzane e caciocavallo, facile da realizzare!
Quello degli spaghetti al tonno è un piatto che si prepara in 20 minuti. Una ricetta facile e veloce, perfetta per il pranzo di tutti i giorni che prevede pochissimi ingredienti.
La pasta alla siciliana al forno è un primo piatto ricco di gusto a base di ingredienti semplici e tipicamente mediterranei: melanzane fritte, sugo di pomodoro e mozzarella fiordilatte.
L'insalata di farfalle alla caprese è una ricetta facile da preparare con pomodoro, mozzarella di bufala e basilico. Una pasta fredda vegetariana adatta dal pranzo alla cena.
I taglierini con mascarpone e peperoni sono un primo piatto dalla consistenza meravigliosamente gustosa. Facili da preparare saranno molto apprezzati!
Primo piatto veloce, tipicamente romano, la pasta alla checca è una fresca ricetta di pasta condita a crudo, perfetta per i pranzi dalle prime giornate calde a tutta l'estate!
Le fettuccine alla papalina con piselli, crema d'uovo e prosciutto cotto sono una versione altrettanto golosa di un piatto tipico ma meno conosciuto della cucina romana. La ricetta è facile e gustosissima!
Un primo piatto di pasta veloce e con pochi ingredienti. Pomodorini, capperi e acciughe per condire un formato di pasta partenopeo che, tradizionalmente, si spezza con le mani prima di cuocerlo.
Gli spaghetti alla carbonara sono un classico primo piatto della cucina italiana. Una ricetta amatissima che genera però sempre molte discussioni, perché ognuno ne ha una propria versione.