Croccanti, cremosi all'interno e ricoperti di zucchero, una vera goduria. I tortelli dolci ripieni di zabaione sono una golosa variante dei dolci tipici di Carnevale, farciti con la famosa crema al Marsala. Irresistibili!
Croccanti, cremosi all'interno e ricoperti di zucchero, una vera goduria. I tortelli dolci ripieni di zabaione sono una golosa variante dei dolci tipici di Carnevale, farciti con la famosa crema al Marsala. Irresistibili!
Una ricetta facile e veloce, senza lievitazione, per preparare delle golosissime frittelle di Carnevale morbide: soffici come una nuvola, ma con una crosticina irresistibile fuori, sono troppo buone!
Soffici ciambelle fritte a cui nessuno può resistere: i frati fritti sono un dolce sardo tipico del Carnevale, inutile dirvi quanto siano buoni. Scoprite la ricetta e le origini dei "parafrittus".
Buone come quelle tradizionali, le chiacchiere senza glutine sono facili da fare e perfette per chi è intollerante. Fritte e zuccherate, friabili e golose non possono mancare!
Ghiotti come quelli tradizionali, i pancake senza uova sono anche altrettanto facili e veloci da realizzare. Per una colazione o un brunch vegano, per chi è intollerante o semplicemente gradisce un'alternativa.
Pancake senza glutine: variante sicura per celiaci dei classici dolcetti americani che si gustano con sciroppo d'acero e frutta fresca.
Un dolce pensato per i vegani realizzabile anche con latte e panna per i “tradizionalisti”, non troppo dolce, perfetto per una colazione della domenica un po’ più ricca del consueto: piccole frittelle di farina di castagne...
In una ciotola lasciate ammorbidire l’uvetta in poca acqua tiepida. Cuocete il riso nel latte con un pizzico di sale per circa 20 minuti, il latte deve essere tutto assorbito. A cottura avvenuta zuccheratelo e lasciatelo raffreddare. Strizzate...
In una casseruola versate un litro e un quarto d’acqua, salate, ponete sul fuoco, portate a bollore, versatevi il riso e cuocetelo per circa 15 minuti a fuoco moderato o fino a quando il liquido sarà stato completamente assorbito. Ritirate il...
In una casseruola montate due tuorli con lo zucchero mescolando a lungo e quando il composto è diventato chiaro e gonfio diluitelo con il latte freddo versato a filo, mescolando sempre nello stesso senso. Aggiungete la farina setacciata e una...