OK

Fluffy pancake

Preparazione
15 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Fluffy pancake ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
25 min
Porzioni
7 - 8
Preparazione Fluffy pancake - Fase 1
Preparazione Fluffy pancake - Fase 1

1

Per preparare i fluffy pancake per prima cosa separate i tuorli dagli albumi. In una ciotola, sbattete con una frusta i primi insieme al sale e alla scorza di limone grattugiata fino a ottenere un composto omogeneo. In una seconda ciotola, setacciate la farina con il lievito. Unite lo zucchero e mescolate. Aggiungete anche il composto a base di tuorli e amalgamate.

Preparazione Fluffy pancake - Fase 2
Preparazione Fluffy pancake - Fase 2

2

Montate gli albumi a neve ferma e incorporateli al composto appena preparato, mescolando dal basso verso l'alto per non smontare. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo, imburrate leggermente una padella antiaderente e un coppapasta da 8-10 cm di diametro (in alternativa utilizzate lo staccante). Adagiate il coppapasta nella padella ben calda e riempitelo fino a 1 cm dal bordo, perché in cottura il pancake lieviterà. Coprite la padella con un coperchio e cuocete a fiamma medio bassa per 2-3 minuti.

Preparazione Fluffy pancake - Fase 3
Preparazione Fluffy pancake - Fase 3

3

Aiutandovi con una paletta, rigirate il pancake insieme al coppapasta e proseguite la cottura per altri 1-2 minuti sempre coprendo con il coperchio. Fate attenzione che i pancakes siano ben cotti anche all'interno realizzandone prima uno di test. Procedete in questo modo fino a esaurimento degli ingredienti.

Preparazione Fluffy pancake - Fase 4

4

Servite i vostri fluffy pancake ben caldi e spolverizzati con zucchero a velo. Potete aggiungere frutti di bosco, miele, sciroppo d'acero o yogurt, secondo il vostro gusto.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FLUFFY PANCAKE"

RICETTA FACILE

Lo zabaione può essere definita una ricetta di "famiglia": ognuno, infatti, ha la propria versione, che riporta subito alla mente l'infanzia. La nostra ha tre ingredienti tuorli, zucchero e Marsala, tutti nella stessa quantità. Prepararla è semplice...

Condividi