La torta alle mele e frangipane è un goloso dolce a base di pasta frolla, mele, crema frangipane e uvetta arricchito dall'aroma del rosmarino. Facile e originale, perfetta come merenda o dessert.
La torta alle mele e frangipane è un goloso dolce a base di pasta frolla, mele, crema frangipane e uvetta arricchito dall'aroma del rosmarino. Facile e originale, perfetta come merenda o dessert.
Elegante e originale, ecco la Torta di mele con rose, una crostata con base di frolla e crema pasticciera decorata con delle rose di mele. Ed è proprio la particolare decorazione con le mele a rendere questa torta molto raffinata.
Una torta veloce da preparare, soprattutto partendo dalla pasta sfoglia pronta. In caso vogliate realizzarla seguite la ricetta tradizionale oppure quella della pasta sfogllia rapida. Un'altra versione della tanto amata torta di mele, di cui vi...
La torta di mele è un dolce tradizionale dalle mille versioni, la torta due mele è una di queste. Alta, soffice, con mele renette e mele golden. Le prime tagliate a piccoli pezzettini e messe nell'impasto, le seconde affettate e disposte a raggiera...
La torta di mele al sidro è una profumata variante della classica torta di mele arricchita dal delicato aroma tipico di questa bevanda alcolica, molto comune nei paesi dell'Europa centro-settentrionale.
Apple pie, un dolce classico della pasticceria anglosassone (vi ricordate la torta di nonna Papera?) molto facile da realizzare e che incontra sempre il gradimento di tutti.
Questa torta di mele è un vero e proprio concentrato di genuinità grazie all'utilizzo di un impasto integrale e di ingredienti semplici e naturali.
Una ricetta da non dimenticare: il Bimby consente di omogeneizzare bene l'impasto, e le mele vengono incorporate benissimo.
Preriscaldate il forno a 180°. Stendete la pasta frolla con il mattarello su di una spianatoia leggermente infarinata (oppure su un tappetino in silpat).
Prepara tutti gli ingredienti, avendo cura che siano a temperatura ambiente, e preriscalda il fornoa a 180 °C.
Metti in ammollo l’uvetta in acqua. Per la pasta. Lavora tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Forma una palla...
Una crostata dal bordo piacevolmente ondulato quasi a comporre un cestino da farcire con frutta a piacere, adatta ad una merenda o ad un tè con gli amici. Un dolce volutamente non troppo zuccherino per dare maggiore risalto al ripieno.