Le crepes suzette sono un dolce tipico della cucina francese, ottime come dessert per stupire gli ospiti o per una merenda da veri intenditori.
La tarte con avena, mele, more e semi di zucca è una torta rustica ricca di gusto. Un vero concentrato di genuinità grazie alla generosa presenza di frutta fresca. Una torta di mele non convenzionale per chi ama i dolci dagli ingredienti semplici.
Se siete alla ricerca di un dolce dagli ingredienti semplici, questa Tarte con avena, mele, more e semi di zucca è la ricetta che fa per voi. Una torta di mele non convenzionale, ma sempre sotto il segno del gusto e della genuinità.
La base di questo dolce alle mele, infatti, è composta da un impasto che vede la presenza di farina integrale, farina d'orzo e pochissima farina bianca per un risultato rustico e naturale. Come le galette, da cui prende ispirazione per la forma, questa torta è ripiena di frutta fresca e arricchita da una parte croccante di semi di zucca e fiocchi d'avena. Per altre preparazioni con l'avena, provate anche i Biscotti all'avena ripieni o la Granola fatta in casa.
Scegliete delle mele Golden, per avere anche in cottura spicchi succosi che però non perdono la loro definizione. Un bel dessert autunnale da portare in tavola per tutta la famiglia.
ALTRE RICETE GOLOSE: Tarte tatin di mele; Torta di mele e quinoa; Crostata integrale alle more e prugne
1
Iniziate la vostra Tarte con avena, mele, more e semi di zucca dalla base. Disponete le farine nel mixer con 40 grammi di zucchero e il sale, unite l’olio e frullate fino a ottenere un composto a briciole. Unite le uova e frullate per qualche secondo fino a ottenere una palla di pasta. Avvolgetela in un foglio di pellicola per alimenti e fatela riposare in frigo per almeno 30 minuti.
2
Sbucciate le mele, eliminate il torsolo, tagliatele a spicchi e mescolatele in una ciotola con le more, la scorza di limone grattugiata, i semi di zucca e il miele. Stendete la pasta in una sfoglia rotonda dello spessore di circa 30 centimetri e trasferitela in uno stampo tondo dai bordi bassi. Bucherellate il fondo con una forchetta, cospargetelo con i fiocchi d’avena e copritelo con la frutta.
3
Ripiegate i bordi sopra il ripieno, cospargete la pasta con lo zucchero rimasto e cuocete la tarte nella parte bassa del forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti. Lasciatela raffreddare e servite.
Le crepes suzette sono un dolce tipico della cucina francese, ottime come dessert per stupire gli ospiti o per una merenda da veri intenditori.
Il salame di cioccolato senza uova è una variante di uno dei dolci casalinghi più amati. Facile e veloce da preparare, è una vera golosità che mette d'accordo tutti.
La torta latte e biscotti è un dolce perfetto per addolcire anche le mattine più pigre. Facile, veloce, con solo 4 ingredienti principali darà lo sprint giusto alle vostre giornate. Perfetta anche per la merenda!
Tanto facile quanto buona questa Cheesecake classica con Oro Saiwa sarà la vostra nuova ossessione. Con una mousse cremosa e avvolgente e una coulis di fragole fresca e golosa, è un'armonia di sapori e consistenze.
Una ricetta insolita: gustosa, profumata e fragrante! La sbriciolata alle fragole è una dolce che sa di primavera. Fragole, lavanda e il tocco sapido e inaspettato del Grana Padano.
La charlotte con i savoiardi è un dolce dall'aspetto elegante e scenografico, un dessert composto da una corona di savoiardi soffici aromatizzati con liquore all'arancia e una farcitura di bavarese alla vaniglia.