La ricetta dei tonnarelli con pecorino e mele croccanti è facile e veloce. Un primo piatto sofisticato per sorprendere i vostri amici con un accostamento insolito.
La ricetta dei tonnarelli con pecorino e mele croccanti è facile e veloce. Un primo piatto sofisticato per sorprendere i vostri amici con un accostamento insolito.
La ricetta è facile e veloce: bastano pochi ingredienti facilmente reperibili per realizzarla.
Una zuppa fredda e sana perfetta per quando fa caldo: un primo piatto facile che si prepara in pochissimo tempo. Ecco la ricetta.
L'insalata di riso, gamberetti e mele verdi è una ricetta che abbina il delicato sapore dei gamberetti a quello più acidulo delle mele verdi, legando il tutto con il curry. Un'idea originale perfetta per un piatto unico gustoso e facile da preparare.
Lavate e asciugate le mele. Trasferitele intere, senza sbucciarle, in una pirofila e cuocetele nel forno già caldo a 180° per circa 25-30 minuti, o comunque fino a quando saranno diventate tenere.
Scalda il brodo vegetale.Prepara la crema di cavolo: taglia il cavolo a pezzettoni, frullalo con acqua molto fredda e un po' d'olio d'oliva. Trita lo scalogno, rosolalo in pentola con olio, aggiungi il riso, porta a tostatura e bagna con vino...
Uno dei prodotti della terra più rappresentativi dell’autunno è senz’altro la zucca. Con la sua naturale dolcezza, si presta molto bene ad essere abbinata ad ingredienti sapidi e speziati, erbe aromatiche dal gusto intenso...
Un’insalata senza insalata, fresca nella temperatura e nel gusto. Accostamenti un po’ azzardati sulla carta per questo misto di cereali – farro, avena, orzo e riso thai rosso integrale– che si incontrano con mela verde e...
Primavera primavera! e tutti a dire primavera! ma certo con queste temperature è difficile non farsi travolgere dalla voglia di infradito e canotte e bocconi freschi e gai.