OK

Vellutata di zucca alla paprika, cumino e mele

Preparazione
40 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Vellutata di zucca alla paprika, cumino e mele ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
40 min
Porzioni
4
Tempo totale
40 min

Uno dei prodotti della terra più rappresentativi dell’autunno è senz’altro la zucca. Con la sua naturale dolcezza, si presta molto bene ad essere abbinata ad ingredienti sapidi e speziati, erbe aromatiche dal gusto intenso - quali salvia e rosmarino ad esempio - formaggi sia freschi che erborinati o, infine, ad altri sapori più esotici come quelli di cocco, zenzero e lime.

PROCEDIMENTO

Monda lo scalogno, tritalo finemente e fallo appassire in una casseruola insieme all’olio. Aggiungi la paprica, il cumino e la zucca. Unisci la scorza di limone grattugiata, fai insaporire e copri con il brodo caldo. Fai cuocere, coperto, fino a quando la zucca sarà tenera. Riduci il tutto ad una crema omogenea con il frullatore ad immersione, regola di sale e pepe e lascia da parte al caldo.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "VELLUTATA DI ZUCCA ALLA PAPRIKA, CUMINO E MELE"

Realizzare questi gnocchi di zucca, porri e salvia è semplice. Preparate gli gnocchi di zucca secondo la nostra ricetta base. Una volta pronti dedicatevi al condimento. In una padella scaldate l’olio e il burro, insaporitevi il porro tagliato a... Leggi tutto

Tempo: 10 minuti

Condividi