Una deliziosa torta salata che unisce la cucina francese e asiatica. La galette di carta di riso con fichi e gorgonzola è un antipasto facilissimo da preparare, colorato e irresistibile.
Una deliziosa torta salata che unisce la cucina francese e asiatica. La galette di carta di riso con fichi e gorgonzola è un antipasto facilissimo da preparare, colorato e irresistibile.
La focaccia al gorgonzola furba è una ricetta facile e veloce da preparare. A base di pane carasau, è ideale da proporre come antipasto o piatto unico per servire qualcosa di inaspettato e goloso.
I cannoli kataifi ripieni di gorgonzola sono un'idea originale, perfetta per cena o un aperitivo. Croccanti rotoli di pasta kataifi, farciti con Gorgonzola DOP dolce e noci. Una goduria!
Gli smashed broccoli sono una ricetta di stagione super appetitosa che punta tutto su un'accoppiata di sapori decisi, inedita e vincente. Da provare!
Facile, veloce e molto appetitosa: la torta salata gorgonzola e patate si descrive con tre aggettivi. Una ricetta ideale da proporre come antipasto e all'ora dell'aperitivo.
Lo strudel al gorgonzola, pere e noci è una torta salata dalla ricetta facile, veloce e d'effetto. Perfetta per una cena tra amici o l'aperitivo.
La polenta concia finger food trasforma un classico della tradizione in un antipasto sfizioso e originale: bastoncini di polenta al burro e una salsa golosa al gorgonzola. Da provare!
Ci sono ingredienti fatti per stare insieme, come la polenta e i formaggi e la ricetta dei cestini di polenta con gorgonzola e speck conferma la perfetta riuscita di questo abbinamento. Si tratta di un antipasto monoporzione molto facile e veloce...
Gustosi fagottini realizzati con la pasta fillo, una sfoglia sottilissima e leggera dal sapore neutro, riempiti con gorgonzola, pere e noci.
Preparate la polenta: versate l’acqua in una casseruola, salatela, portate a bollore, aggiungete la farina in un sol colpo, cuocete mescolando per 15 minuti. Ritirate, pepate, lasciate intiepidire. Incorporate alla polenta un tuorlo alla volta...
Lessate le patate, pelatele e passatele allo schiacciapatate. Mettete il composto sul piano di lavoro, unite la farina e metà burro ammorbidito. Lavorate bene la pasta poi tiratela con il matterello a disco di mezzo centimetro di spessore. ...
In una casseruola versate l’acqua e il latte, salate e lessatevi per 30 minuti o poco più le patate sbucciate e tagliate a metà. Appena sono cotte schiacciatele direttamente nella casseruola o nel paiolo di rame, conditele con l’olio e, a pioggia,...
Preriscaldate il forno a 180°. Imburrate sei o più stampini. In una ciotola lavorate a crema il gorgonzola con la panna, incorporatevi la ricotta sbriciolata, l’uovo, le noci tritate, sale e pepe. Riempite gli stampini con la crema. Cuocete in forno...
Preparate una polenta piuttosto soda cuocendo la farina con un litro d’acqua per circa 45 minuti continuando a mescolare. Prima di toglierla dal fuoco mantecatela con 50 g di burro e il Grana Padano grattugiato. Versatela su un piano di marmo...