OK

Zuppa di pane nero

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Zuppa di pane nero ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
4
Preparazione Zuppa di pane nero - Fase 1
Preparazione Zuppa di pane nero - Fase 1

1

Per preparare la zuppa di pane nero affettate sottilmente la cipolla e fatela appassire per qualche minuto nel burro in una casseruola a fuoco basso. Quando sarà diventata trasparente unite il pane nero tagliato a dadini e fatelo rosolare. Spolverizzate con la paprika e il cumino.

Preparazione Zuppa di pane nero - Fase 2
Preparazione Zuppa di pane nero - Fase 2

2

Coprite con il brodo caldo e proseguite la cottura fino a quando il pane si sarà leggermente intenerito. Sbattete l’uovo con una forchetta e mescolatelo al parmigiano. Aggiungete il composto così ottenuto alla zuppa, mescolando di tanto in tanto e portate a ebollizione: in questo modo si creerà una sorta di stracciatella. Regolate di sale e pepe e trasferite la zuppa di pane nero nei piatti da portata. Completate con del prezzemolo fresco e servite subito.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ZUPPA DI PANE NERO"

RICETTA FACILE

La pasta al forno è una ricetta che sa di casa. Ognuno ha la sua versione e si può preparare con tanti condimenti diversi: la nostra è perfetta per tutte le stagioni e per essere gustata in famiglia, con ragù di salsiccia, besciamella e mozzarella...

I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.

Condividi