OK

Smoothie bowl ai lamponi, banana e pistacchi

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Smoothie bowl ai lamponi, banana e pistacchi  ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Porzioni
1

Cremoso skyr al lampone, miele, frutta fresca e disidratata: il risultato è la smoothie bowl ai lamponi, banana e pistacchi un'idea golosa per una colazione colorata e salutare.
La smoothie bowl non si beve ma si gusta con un cucchiaio, non è un semplice frullato né una macedonia con yogurt, ma una vera e propria coppa di gusto e benessere. Contiene le proteine dello skyr al lampone, il latticino di origine islandese sempre più amato e consumato anche da noi, le vitamine dei lamponi freschi, i grassi buoni e le fibre della frutta disidratata e dei super concentrati di virtù come il miele, le bacche di goji e i Semi di chia
La semplicissima ricetta che vi proponiamo può ovviamente fare da base, volta per volta, alle aggiunte che più vi piacciono. Della Granola fatta in casa, per esempio, o la scelta di uno skyr al naturale e poi frutti rossi misti.
Se amate preparare e gustare smoothie di frutta o mixati con verdura, provate lo Smoothie di frutti di bosco, melone e mandorle, lo Smoothie alla papaya, mango e carota e il verdissimo Smoothie alla mela verde, avocado, finocchi e tè Matcha. Magari accompagnati a uno snack energetico e salutare come le Tartellette di granola al kiwi.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Insalata di mele allo yogurt, muesli e frutta secca, Bowl alle fragole e lamponi, Smoothie alla rosa, Smoothie al frutto della passione, agrumi e papaya

Preparazione Smoothie bowl ai lamponi, banana e pistacchi  - Fase 1
Preparazione Smoothie bowl ai lamponi, banana e pistacchi  - Fase 1

1

La ricetta per realizzare la smoothie bowl ai lamponi, banana e pistacchi è facile e veloce. Iniziate tagliando la banana matura a fette non troppo sottili. Raccoglietela nel frullatore assieme ai lamponi e allo skyr al lampone. Aggiungete infine il cucchiaino di miele, meglio se di acacia dal sapore dolce e delicato, e frullate per qualche minuto, fino a ottenere un composto cremoso e privo di grumi. Una volta pronto, trasferite in una ciotola.

Preparazione Smoothie bowl ai lamponi, banana e pistacchi  - Fase 2
Preparazione Smoothie bowl ai lamponi, banana e pistacchi  - Fase 2

2

Decorate con lamponi freschi, scaglie di cocco, pistacchi (potete acquistare quelli già in granella o tritarli grossolanamente) semi di chia e qualche bacca di goji.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SMOOTHIE BOWL AI LAMPONI, BANANA E PISTACCHI "

La torta ai gianduiotti è una ricetta nella quale l'iconico cioccolatino diventa protagonista. Una sontuoso dolce dallo stile natalizio ricoperto da una morbida crema ravvivata da ribes rossi e rametti di rosmarino. Leggi tutto

Tempo: 30 minuti

Condividi