OK

Scones alle albicocche e cocco

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Scones alle albicocche e cocco  ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
15 min - 20 min
Porzioni
9
Preparazione Scones alle albicocche e cocco  - Fase 1
Preparazione Scones alle albicocche e cocco  - Fase 1

1

Per preparare gli scones alle albicocche e cocco, in una ciotola raccogliete la farina setacciata con il lievito, il cocco, il burro morbido a cubetti, lo zucchero, il sale e iniziate ad impastare unendo il latte a poco a poco, aspettando che sia stato assorbito prima di incorporarne altro.

Preparazione Scones alle albicocche e cocco  - Fase 2
Preparazione Scones alle albicocche e cocco  - Fase 2

2

Quando avrete ottenuto un impasto morbido ma non appiccicoso trasferitelo su una spianatoia appena infarinata e stendetelo in una sfoglia dello spessore di 3 cm. Con un coppapasta circolare da 5 cm ricavate tanti dischetti che disporrete, opportunamente distanziati su una teglia foderata di carta forno. Disponetevi sopra le albicocche tagliate a spicchietti e spolverizzate con un po’ di cocco rapé. Cuocete nel forno già caldo a 180° per 15-20 minuti. Lasciate raffreddare gli scones alle albicocche e cocco e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SCONES ALLE ALBICOCCHE E COCCO "

RICETTA FACILE

La granita siciliana è una ricetta della tradizione, si prepara anche a casa in modo facile e con solo tre ingredienti. Questa è la ricetta della granita alla mandorla, si prepara senza gelatiera e il risultato è delizioso! Gustata con un ciuffo di...

Condividi