I petti di pollo con pomodorini confit sono la dimostrazione di come è possibile portare in tavola fettine di pollo che siano cotte al forno restando morbide e gustose. Il tempo di riposo in olio e rosmarino che ne precede la cottura, infatti, fa sì che la carne non si secchi mentre i pomodorini confit aggiungono ulteriore morbidezza e la giusta nota agrodolce che rende questo secondo piatto così gradevole.
Perfetta per un pranzo o una cena in famiglia è una ricetta facilissima da realizzare e piacerà ai grandi come ai bambini.
Se cercate altri piatti con queste caratteristiche vi consigliamo di provare gli Spaghetti di farro con patate e zucchine, le Penne ai quattro formaggi il Merluzzo gratinato e gli Involtini di vitello.
Il petto di pollo è un taglio di carne bianca particolarmente apprezzato per il suo sapore delicato e perché è povero di grassi e facilmente digeribile. Inoltre è anche piuttosto economico. La caratteristica che lo rende più amato in cucina è senza dubbio la versatilità.
È l'indiscusso protagonista di innumerevoli preparazioni, dalle più semplici alle più originali. Provate il Petto di pollo in padella, o il Pollo fritto allo zenzero o ancora il Tajine con cous cous ai ceci, uvetta ed erbette.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Tagliolini con pesto, mandorle e pomodori confit, Terrina di lasagne ai funghi con pomodorini confit, Involtini di vitello con mozzarella e pomodorini confit, Tartare di alici e pomodorini confit