Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
Le melanzane alle acciughe sono sottili chips di melanzana condite con una riduzione a base di acciughe e prezzemolo. Invitanti e appetitose sono un contorno estivo che si può proporre anche come antipasto agli amici invitati per cena. Da gustare possibilmente con un bicchiere di vino bianco!
1
Per preparare le melanzane alle acciughe lavate e asciugate bene le melanzane e poi tagliatele a fette regolari, di circa mezzo centimetro di spessore. Friggetele in abbondante olio e mano a mano che sono pronte trasferitele su carta da cucina in modo che perdano l'unto in eccesso. Disponetele quindi su un piatto da portata.
2
Scaldate in un tegamino 4 cucchiai di olio e fatevi dorare lo spicchio d'aglio. Eliminatelo appena avrà preso colore e aggiungete le acciughe. Se utilizzate acciughe intere conservate sotto sale abbiate cura di diliscarle e poi dissalarle lavandole sotto l'acqua corrente, quindi asciugatele prima di immergerle nell'olio. Se invece utilizzate filetti di aciughe sott'olio già diliscati potete utilizzarle così come sono.
Quando si saranno ammorbidite schiacciatele con una forchetta perché si sciolgano bene e unitevi quindi un cucchiaio di aceto e il prezzemolo tritato. Lasciate sfumare e togliete dal fuoco.
3
Versate questo condimento sulle melanzane fritte e servite subito le vostre melanzane alle acciughe.
Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
I cestini di Grana Padano sono un antipasto elegante e originale da proporre come apertura di una cena speciale o per un buffet! Con la loro farcitura a base di ricotta, miele, fichi secchi, noci, e timo regalano un mix di consistenze sorprendente.
Deliziosi cestini di pasta fillo salati farciti con Philadelphia: super crunchy ma con un ripieno cremoso. Sono buonissimi, e anche belli!
Gli involtini di salmone affumicato, avocado e formaggio spalmabile sono deliziosi rotolini dal sapore fresco e delicato, facili da fare e perfetti per l'antipasto o un aperitivo.
Un antipasto estivo, la torta tramezzino è facile e veloce da preparare e prende spunto dagli iconici panini. Farcitela come abbiamo fatto noi o con gli ingredienti che preferite!
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.