OK

Ciambellone variegato al cacao

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Ciambellone variegato al cacao  ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
40 min
Porzioni
6 - 8
Preparazione Ciambellone variegato al cacao  - Fase 1
Preparazione Ciambellone variegato al cacao  - Fase 1

1

Preparare questo ciambellone variegato al cacao è molto semplice. Unite in una ciotola capiente il burro a temperatura ambiente tagliato a dadini, l’olio di semi, lo zucchero di canna, le uova e l’acqua. Montate con l’aiuto di una frusta elettrica al fine di ottenere un impasto omogeneo. Aggiungete la farina e il lievito setacciati e continuate a mescolare. Prelevate metà del composto ottenuto e mettetelo in un’altra ciotola: miscelatelo con il cacao amaro in polvere setacciato per avere così due impasti: uno chiaro e uno scuro.

Preparazione Ciambellone variegato al cacao  - Fase 2
Preparazione Ciambellone variegato al cacao  - Fase 2

2

Riempite un sac à poche alternando i due composti e farcite uno stampo da ciambella del diametro di 20-22 cm già imburrato. Con uno stecchino tracciate una striatura sulla superficie e infornate a 170° per 40 minuti. Una volta cotto lasciatelo raffreddare e sformatelo. Cospargete il ciambellone variegato al cacao con dello zucchero a velo e servitelo. 

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CIAMBELLONE VARIEGATO AL CACAO "

Ciambelle e ciambelloni sono i dolci casalinghi più adatti a colazione e a merenda. E questa ciambella di ricotta al cacao non fa eccezione. Realizzata con ingredienti semplici è una ciambella morbida e nutriente senza essere pesante, ottima anche... Leggi tutto

Tempo: 20 minuti

Condividi