Preparare i bagel con una farcitura classica e irresistibile di Philadelphia, salmone e avocado è più facile di quanto sembri: una ricetta perfetta per un brunch o una pausa golosa.
Per preparare la ciambella di speck e patate servono due ingredienti in più rispetto a quelli in elenco: un po' di coraggio e tanti amici a casa. Il coraggio per non soffermarsi a pensare al numero di calorie che si assumono, gli amici proprio per condividerle e non rischiare di eccedere. Speck, patate e scamorza sono gli ingredienti base di questa ricetta... vi suggeriamo di conenere le porzioni.
1
In una pentola, in acqua fredda, lessate le patate che vi serviranno per preparare il ripieno di questa ciambella di speck e patate. Ci vorranno circa 30 minuti. Potete verificare che siano pronte con i rebbi di una forchetta facendo attenzione a non spaccarle. Schiacciate le patate lesse con lo schiacciapatete.
2
Aggiungete il burro, l'uovo, la farina e il parmigiano e lavorate il composto. Salate e pepate. In uno stampo per ciambella con cerniera da 22 cm, disponete le fette di speck a corona, facendo in modo che non restino spazi tra una fetta e l'altra. Le fette devono essere un po' più spesse del normale, ma non troppo per facilitare la fase successiva in cui verranno piegate.
3
Una colta completato il rivestimento della tortiera cominciate stendendo uno strato di puré di patate sullo speck. Livellatelo con un cucchiaio.
4
Aggiungete della scamorza a dadini o un formaggio filante di vostro gusto. Completate la farcitura con un ultimo strato di puré di patate.
5
Ripiegate ogni fetta di speck facendola aderire all'altra estremità, vicina all'anello centrale. Fate in modo che la ciambella risulti uniformemente rivestita. Infornate per 20-25 minuti a 180 gradi.
Sfornate.
6
Aprite lo stampo, se lo desiderate capovolgete la ciambella ma potete anche servira nello stesso verso in cui l'avete cotta. Servitela la ciambella di speck e patate tiepida e a ogni fetta svelerete il formaggio fuso della farcia.
Preparare i bagel con una farcitura classica e irresistibile di Philadelphia, salmone e avocado è più facile di quanto sembri: una ricetta perfetta per un brunch o una pausa golosa.
Le carote speziate in padella, servite con una morbida crema di fagioli cannellini, sono un gustoso piatto unico facile da preparare e ideale per il pranzo o la cena di tutti i giorni.
I cavoletti di Bruxelles arrosto sono una ricetta originale per valorizzare questo ortaggio prezioso per la salute. Una ricetta vegana dal gusto sfizioso e avvolgente.
I cannelloni ripieni vegani con besciamella vegana e ragù di soia e funghi sono una ricetta deliziosa che richiede un po' di pazienza ma regala tanta soddisfazione.
Le crespelle al salmone sono una ricetta deliziosa e appagante, un primo piatto classico e dal sapore un po' retró, che vi consigliamo di proporre per un pranzo o una cena speciale in famiglia.
Lenticchie e salsiccia è una ricetta facile da preparare come secondo sostanzioso o piatto unico da condividere in famiglia. Un classico della tradizione buonissimo e corroborante in ogni giorno della stagione più fredda.