I punti di forza di questa ricetta del ciambellone con glassa al limone sono la velocità e la semplicità di realizzazione soprattutto se avate una planetaria e il risultato se usate uno stampo con una decorazione scenografica che sarà ancor più valorizzata dalla glassa. E a questo proposito ecco qualche esempio di stampo tra cui segliere.
Abbiamo scelto di decorare questo ciambellone con una glassa al limone e delle sfiziosissime scorzette, sempre di limone ma i più golosi potranno decidere di sostituirla con una copertura al cioccolato, mantenendo l'abbinamento con l'agrume.
Due varianti davvero semplici sono la ricetta tradizionale del ciambellone allo yogurt un ciambellone soffice e particolarmente adatto alla prima colazione per il quale non vi servirà nemmeno pesare gli ingredienti e il classico ciambellone bicolore, bianco e nero, noto anche come ciambellone marmorizzato.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Ciambella soffice con crema al cioccolato, Ciambella al cacao con glassa al cioccolato fondente e rum, Ciambella al mascarpone e cioccolato