Capesante e i gamberi sono tra gli ingredienti più diffusi nei menu natalizi a base di pesce, soprattutto per il cenone della Vigilia. Con la ricetta delle Capesante e gamberi con capperini e cranberries vi proponiamo un secondo piatto elegante, gustoso e di grande effetto.
Facile da realizzare, la cottura avviene interamente in padella ed è veloce, prevede l'impiego di vino Passito, arancia e cranberries che esaltano la nota dolce e delicata dei frutti di mare, lievemente smorzata dalla sapidità dei capperini.
Per i vostri menù di pesce delle feste potete preparare anche un antipasto, le Capesante gratinate, altrettanto raffinato e facile da realizzare, o un primo piatto delizioso, o gli Spaghetti al sugo di scampi e capesante.
Se invece puntate a un ricco buffet di antipasti sfiziosie stuzzicanti provate anche la Mousse al gorgonzola, datteri e semi caramellati, le Sfogliatine ai funghi e i Bocconcini di salmone e Bacon.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Insalata di capesante, gamberoni e pancetta croccante, Cocktail di gamberi, Crema di verdure e capesante, Capesante al bacon e pepe verde