OK

Frittelle di mele facili e veloci

Preparazione
10 min
ricetta
VOTO MEDIO

Frittelle di mele facili e veloci ricetta
Condividi
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
4 - 6
Preparazione Frittelle di mele facili e veloci - Fase 1
Preparazione Frittelle di mele facili e veloci - Fase 1

1

Preparare queste frittelle di mele è facile e veloce. Per prima cosa riunite in una ciotola capiente la farina setacciata con il lievito, il latte, un cucchiaio di zucchero, l’uovo intero, un pizzico di sale e un cucchiaio di olio e frullate con le fruste elettriche fino a ottenere una pastella liscia e omogenea. Fate riposare qualche minuto.

 

 

Preparazione Frittelle di mele facili e veloci - Fase 2
Preparazione Frittelle di mele facili e veloci - Fase 2

2

Intanto, in un'altra boule montate a neve l’albume con un pizzico di sale e unitelo alla pastella precedentemente realizzata. Sbucciate le mele, eliminate il torsolo con un cavatorsoli e tagliatele a fette regolari di circa un centimetro di spessore. Passatele nella pastella preparata. 

Preparazione Frittelle di mele facili e veloci - Fase 3
Preparazione Frittelle di mele facili e veloci - Fase 3

3

In una padella adatta per friggere, scaldate abbondante olio e immergete le fette di mele 3-4 alla volta per 2-3 minuti, rigirandole su entrambi i lati. Con una schiumarola, prelevatele dalla pentola e mettetele in un piatto con carta alimentare o carta fritti per eliminare l'eventuale olio in eccesso. Cospargetele subito con una generosa quantità di zucchero semolato. 

Preparazione Frittelle di mele facili e veloci - Fase 4

4

Servite le frittelle calde, anche se sono buone anche fredde.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FRITTELLE DI MELE FACILI E VELOCI"

RICETTA FACILE

Gli strauben sono delle frittelle di origine altoatesina, a base di latte, farina, uova e grappa, dalla caratteristica forma a chiocciola. Questo motivo a spirale si ottiene facendo passare la pastella attraverso un apposito imbuto direttamente...

Condividi