OK

Mele al forno

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Mele al forno ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
2

L'ingrediente segreto in cucina è la fantasia che ci aiuta a creare piatti originali e sempre gustosi. Ecco quindi un dessert squisito e inusuale a base di due ingredienti principali: delle semplici mele e un rotolo di pasta sfoglia.

Una ricetta econimica in cui uno scrigno di mele cotte al forno e profumate alla cannella è ricoperto di in una croccante pasta sfoglia.

La cottura in forno rende il ripieno di frutta cremoso e gustoso; se preferite, potete anche aggiungere alla mela dell'uva passita, dei frutti di bosco o della frutta secca come noci e nocciole.

Siete alla ricerca di altri dolci come le mele? Consultate le altre nostre ricette, avrete l'imbarazzo della scelta!

Preparazione Mele al forno - Fase 1
Preparazione Mele al forno - Fase 1

1

Lavate accuratamente le mele e tagliate la parte superiore.

Preparazione Mele al forno - Fase 2
Preparazione Mele al forno - Fase 2

2

Con l'aiuto di uno scavino, svuotate le mele. Tagliatele a pezzetti l'interno delle mele, aggiungete dello zucchero, il succo di limone e
lasciate 30min. in frigo. Successivamente aggiungete della cannella in polvere.

Preparazione Mele al forno - Fase 3
Preparazione Mele al forno - Fase 3

3

Riempite le mele con il ripieno di frutta. Con la pasta sfoglia formate una sorta di incrocio sulla parte superiore della mela.

Preparazione Mele al forno - Fase 4
Preparazione Mele al forno - Fase 4

4

Spennellate la sfoglia con il tuorlo d'uovo e infornate a 180° per circa 20 minuti. Una volta cotte, servite la mela calda con una spolverata di zucchero a velo.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MELE AL FORNO"

La torta al mandarino è un dolce morbido e profumato, dalla ricetta facile, perfetta a colazione e a merenda. Una fetta con un buon tè fumante rallegra anche la giornata più uggiosa. Leggi tutto

Tempo: 15 minuti

La confettura di mele è una conserva di frutta da spalmare sulle fette biscottate o sul pane per colazione. Servita con biscottini leggeri diventa un semplice e veloce dessert. Ecco la nostra ricetta. Leggi tutto

Tempo: 15 minuti

Condividi