L'abbacchio al forno è un secondo piatto tipico della cucina tradizionale romana e laziale, spesso riservato al pranzo del giorno di Pasqua. Una ricetta semplice e molto gustosa.
L'abbacchio al forno è un secondo piatto tipico della cucina tradizionale romana e laziale, spesso riservato al pranzo del giorno di Pasqua. Una ricetta semplice e molto gustosa.
Questo arrosto in crosta è una vera delizia: un filetto di vitello morbido e succoso, bardato con del bacon a fette e ricoperto con la pasta sfoglia dorata e croccante. Un secondo di carne perfetto per i pranzi in compagnia!
Preparate questo gustoso e ricco rollè di coniglio per i pranzi in famiglia: la farcitura e il fondo sono un'esplosione di gusto! E come contorno delle bietole fresche e leggere per bilanciare e completare il piatto.
Un secondo di pesce facile e veloce da preparare, elegante e dal profumo agrumato, perfetto per sorprendere i vostri ospiti durante una cena speciale.
Il coniglio ripieno è un classico della cucina tradizionale, ne esistono tantissime varianti quasi quante sono le cucine. Noi lo abbiamo preparato con salsiccia e pancetta, per un secondo di carne goloso e saporito da servire al pranzo della...
Il carrè di costolette di agnello al forno è una pietanza prelibata: carne tenera, saporita e una ricetta semplice per un secondo piatto perfetto sulla tavola di Pasqua, ma anche per un pranzo della domenica in famiglia.
Preparare il brisket di manzo al forno richiede molto tempo, la ricetta è semplice ma serve attenzione nella scelta della carne giusta e ad alcune fasi del procedimento. Per questo il brisket è una ricetta per le grandi occasioni, da consumare in...
La spigola al sale è un secondo piatto di pesce semplice e leggero ma dal gran gusto. Una ricetta che non prevede difficoltà ed è perfetta in ogni occasione.
E’ tempo di verdure ripiene. E’ sempre tempo di verdure ripiene a dire il vero, ma con l’estate i pazzi che hanno voglia di accendere il forno si sbizzarriscono.Zucchine di un bel verde intenso - che finalmente sanno di zucchine -...
Stendete le fette di carne in una teglia rivestita con carta da forno, conditele con una presa di sale, tre cucchiai di olio, il succo di mezzo limone e le foglie di timo e rosmarino tritate.
Immaginati le venti righe d'elegia per il pesce azzurro. Fatto? Ora possiamo passare al piatto, perchè le sarde sono buone. Prima di tutto, sono una referenza assolutamante inconfondibile per consistenza e sapore, e anche piuttosto...
Come ognun sa il Sampietro, altrimenti banalmente chiamato San Pietro, è il pesce che il Nazareno moltiplicò sul lago di Tiberiade, quando gli Apostoli lagnavano le reti (e le panze) vuote di pesca. I due occhi neri sui fianchi sono...