Le lasagne alla siciliana sono una ricetta molto golosa, da proporre per un pranzo in famiglia o una festa speciale. Si preparano con ragù, piselli, mozzarella e prosciutto cotto a dadini, insieme all'immancabile besciamella.
Le lasagne alla siciliana sono una ricetta molto golosa, da proporre per un pranzo in famiglia o una festa speciale. Si preparano con ragù, piselli, mozzarella e prosciutto cotto a dadini, insieme all'immancabile besciamella.
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
La francesinha è un golosissimo sandwich portoghese a base di carne, formaggio fuso e una ricca salsa al Porto e birra. Una ricetta molto particolare e unica nel suo genere, da provare almeno una volta per condividerla in famiglia o con gli amici.
Chi ama impastare e creare torte salate sempre nuove, deve assolutamente provare questa gustosissima torta rustica! Assomiglia a una crostata salata, sulla falsariga della crostata semplice, fatta con pasta brisèe. Infatti, la base della torta...
La focaccia con pomodorini ripiena, si ispira a due gustosissime ricette: la focaccia ripiena e la focaccia all'origano con pomodori, per una variante ancora più golosa con farcia di mozzarella e prosciutto. E' perfetta come piatto unico per un...
Questa torta di crepes salata è una ricetta composta da più strati di crepes alternate con prosciutto cotto, formaggio tipo provolone, verdure come cipollotto ed erbette e besciamella.
Soprattutto d'estate mi piace utilizzare le spezie: sono in grado di conferire originalità anche a piatti che, diversamente, risulterebbero scontati e inflazionati... e il riso basmati freddo ne è un esempio.
Tagliate a tronchetti di tre centimetri i gambi di sedano, il prosciutto e a dadini il formaggio. Sbucciate la mela, eliminate il torsolo e tagliate la polpa a dadini. Tagliate i funghetti a fettine e spruzzateli con il succo del limone. Raccogliete...
Preparare l’intingolo: lasciare il castrato due giorni in vino, aceto, acqua, cipolla, ginepro, chiodi di garofano, pepe, salvia, rosmarino, origano, sedano, sgocciolarlo e cuocerlo in tegame di terracotta con burro, lardo, olio, poi...