Tagliate a tronchetti di tre centimetri i gambi di sedano, il prosciutto e a dadini il formaggio. Sbucciate la mela, eliminate il torsolo e tagliate la polpa a dadini. Tagliate i funghetti a fettine e spruzzateli con il succo del limone. Raccogliete tutti gli ingredienti in un’insalatiera.
In una ciotolina amalgamate la senape con la maionese e lo yogurt, salate e pepate con moderazione, mescolate bene. Versate la salsina ottenuta sull’insalata, decorate con le noci, cospargete con il prezzemolo tritato e lasciate riposare alcuni minuti prima di servire.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA DI SEDANO AL ROQUEFORT"
Il polpettone di manzo, patata, mela e verdura è una ricetta pensata per offrire un pasto gustoso e bilanciato ai nostri amici a quattro zampe. Perfetta per la loro alimentazione quotidiana.
Preparate questo gustoso e ricco rollè di coniglio per i pranzi in famiglia: la farcitura e il fondo sono un'esplosione di gusto! E come contorno delle bietole fresche e leggere per bilanciare e completare il piatto.
Il tonno al forno è una ricetta facilissima e veloce per una cottura alternativa a quella in padella dei tranci di pesce. Provatela, è davvero gustosa!
La pasta alla genovese è una delle ricette più famose della cucina napoletana. Un sugo corposo a base di carne di manzo e tantissime cipolle, provatela con gli ziti!
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!