Questi gustosi pancake vegani a base di farina di ceci e piselli da accompagnare con una crema profumata al Philadelphia vegetale sono perfetti per un brunch o come secondo sfizioso diverso da solito.
Questi gustosi pancake vegani a base di farina di ceci e piselli da accompagnare con una crema profumata al Philadelphia vegetale sono perfetti per un brunch o come secondo sfizioso diverso da solito.
Tra i secondi di carne più tradizionali e apprezzati c'è di certo lo spezzatino di manzo con patate e piselli, una ricetta che scalda il cuore e che in famiglia mette tutti d'accordo.
La tiana di agnello alla catanzanese prende nome dal recipiente in cui si cuoce, rotondo e di terracotta. Una ricetta della tradizione, da portare in tavola durante il pranzo di Pasqua.
Un piatto casalingo, facile ed economico, perfetto per quando non si ha avuto tempo di fare la spesa, ma si vuole portare in tavola qualcosa di buono e nutriente.
La vignarola è una ricetta tradizionale laziale. Un piatto di origine contadina a base di ortaggi di stagione cui viene aggiunto del guanciale.
I calamari con piselli sono una classica ricetta per portare in tavola un secondo piatto gustoso, facile e piuttosto rapido da preparare.
Questa ricetta delle seppie con i piselli è in bianco, facile da preparare. Un secondo piatto poco calorico ma gustoso.
Con la ricetta dell'arrosto di vitello al curry con cipolline vi proponiamo il classico arrosto della domenica vivacizzato dall'aroma del curry e arricchito dalle verdurine che fanno da contorno: una facile e ottima alternativa.
La torta alla robiola con salsa ai piselli è una torta salata equilibrata nei sapori e nelle consistenze.
Battete le fettine e disponetele a strati in una casseruola imburrata: tra uno strato e l’altro cospargete di prezzemolo tritato, fiocchetti di burro, parmigiano, sale e pepe. Mettete in forno caldo a 200° e quando la carne ha preso colore abbassate...
Sgranate i piselli. In un tegame scaldate due cucchiai d’olio, insaporitevi mezza cipolla tritata e dopo cinque minuti aggiungete i piselli e la salsa di pomodoro. Versate poi tanta acqua quanta ne sarà necessaria per coprire a filo i piselli e...
Tagliate a dadini la polpa di merluzzo, cospargetela con i grani di senape pestati e lasciatela marinare per due ore. In un tegame lasciate fondere il burro, insaporitevi lo scalogno tritato finemente, aggiungete 400 grammi di piselli, un bicchiere...
In un tegame scaldate due cucchiai d’olio, insaporitevi per dieci minuti le cipolline, le carotine, il gambo di sedano, un ciuffetto di prezzemolo e uno spicchio d’aglio ben tritati. Quindi aggiungete il capitone tagliato a tronchetti di cinque...
Pulite i carciofi, tagliateli a spicchi e tuffateli in una ciotola d’acqua fresca acidulata con il succo del limone. In una casseruola scaldate due cucchiai d’olio, insaporitevi la cipolla tagliata a fettine sottili e quando è diventata trasparente...