La vellutata di cavolfiore e latte di cocco è un primo piatto sano e delizioso, speziato e ricco di contrasti di sapori. Un vero alleato per la salute grazie alle proprietà degli ingredienti utilizzati e, in più, è buonissimo!
La vellutata di cavolfiore e latte di cocco è un primo piatto sano e delizioso, speziato e ricco di contrasti di sapori. Un vero alleato per la salute grazie alle proprietà degli ingredienti utilizzati e, in più, è buonissimo!
Il minestrone di verdure è una delle ricette della tradizione più classiche. Buono da gustare in famiglia per la cena di tutti i giorni, è un piatto sano e completo da preparare nelle giornate più fredde.
Luganega e vino rosso sono gli ingredienti indispensabili del risotto alla monzese, un risotto ricco e gustoso dalla ricetta semplice, vanto della cucina brianzola. Noi abbiamo utilizzato anche lo zafferano in pistilli, che regala una nota di gusto...
I pici alle briciole sono una ricetta senese nella quale il tipico formato di pasta viene condito in modo semplicissimo, veloce e molto gustoso.
Il risotto alla milanese è uno dei primi piatti più noti della cucina lombarda. Questa ricetta è tradizionale con zafferano e midollo.
Il risotto allo zafferano è un grande classico della nostra cucina. Detto anche giallo e alla milanese, in realtà esistono delle differenze che vi raccontiamo.
La crema di carote allo zenzero è un primo piatto dal colore e dal sapore vivaci, ideale per scaldarsi d'inverno rimanendo leggeri. Una ricetta sana e buonissima che vi conquisterà.
Quella del risotto zafferano, salsiccia e raspadüra è una ricetta che arriva dalla tradizione lombarda. Ricco e corposo nel sapore e nella consistenza, è un primo piatto gustosissimo.
La cacio e pepe è un primo piatto tipico della cucina laziale. Per prepararla occorrono solo tre ingredienti: pasta, di solito tonnarelli o spaghetti, pecorino romano e pepe. Ecco la nostra ricetta.
Il dahl di lenticchie è una ricetta etnica facile e veloce: questa versione arriva dallo Sri Lanka ed è pronta in 20 minuti.
Quella della pasta alla carrettiera è una ricetta facile, veloce ed economica per realizzare un primo piatto gustoso che sia adatto al pasto di tutti i giorni come a una cena tra amici.
Mondate lo scalogno e tritatelo finemente. Pulite la curcuma fresca e tagliatela a pezzetti avendo cura di indossare dei guanti usa e getta poiché la curcuma, essendo un ottimo colorante, può macchiare le dita.
La crema di zucchine e crostini alla paprika è un primo piatto dal sapore delicato reso brioso dalla presenza dei crostini speziati.
Per preparare la pasta alla Norma per prima cosa tagliate i pomodori a quadrotti e metteteli in una padella con olio e aglio. Lasciateli ammorbidire per circa 20 minuti con basilico, sale, pepe e mezzo cucchiaino di zucchero;
Le paste fredde sono un vero must quando le temperature si impennano. La pasta fredda con zucchine rientra perfettamente in questa categoria rispettandone in pieno i parametri: semplicità, velocità, gusto e ingredienti freschi e di stagione. Come...
Niente da spartire con la vera ricetta della carbonara, sia chiaro, se siete puristi lasciate stare. Questa proposta parte dall'idea della salsa d'uovo da aggiungere a cottura ultimata, fuori dal fuoco, e la elabora con l'aggiunta di piselli...
Il riso alla curcuma e frutta secca è un primo piatto colorato e sfizioso, dalla facile ricetta, con cui portare in tavola un gustoso tocco esotico.
La zuppa di cavolfiore e ceci alla curcuma è un primo piatto facile e veloce, perfetto per scaldarsi all'arrivo dei primi freddi.