OK

Crema di carote allo zenzero

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Crema di carote allo zenzero ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
40 min - 45 min
Porzioni
4
Preparazione Crema di carote allo zenzero - Fase 1
Preparazione Crema di carote allo zenzero - Fase 1

1

Preparare la crema di carote e zenzero è molto semplice. Per prima cosa pelate le carote, lavatele e tagliatele a rondelle. In un tegame dai bordi alti fate soffriggere in olio la cipolla finemente tritata e lo zenzero tagliato a fettine.

Preparazione Crema di carote allo zenzero - Fase 2
Preparazione Crema di carote allo zenzero - Fase 2

2

Quando la cipolla è diventata traslucida unite le carote e mescolate bene, quindi versatevi il brodo bollente. Lasciate cuocere per 30/35 minuti.

Preparazione Crema di carote allo zenzero - Fase 3
Preparazione Crema di carote allo zenzero - Fase 3

3

Trascorso questo tempo, quando le carote saranno ben tenere, frullate il tutto utilizzando un frullatore a immersione. Riportate sul fuoco, a bollore, e aggiustate di sale.

Preparazione Crema di carote allo zenzero - Fase 4

4

Trasferite la crema di carote allo zenzero nei singoli piatti, completate con un giro d'olio, una spolverata di peperoncino e qualche seme di coriandolo, se graditi. Servite subito in tavola con crostini di pane.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CREMA DI CAROTE ALLO ZENZERO"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi