Una ricetta facile e veloce per un primo di pasta pieno di gusto: Philadelphia e prosciutto cotto sono una combinazione vincente e questa pasta è un salvacena perfetto, ideale anche per una pausa pranzo da preparare in poco tempo.
La ricetta della zuppa speziata di zucca e carote con feta, miele e pistacchi, è un primo piatto leggero e bilanciato: può essere servita anche come sfizioso antipasto vegetariano. Provatela nelle sere più fredde, scoprirete un vero comfort food, molto gustoso e facile da realizzare. Se volete una zuppa dal sapore ancora più speziato aggiungete del cumino e un pizzico di cannella!
1
Per preparare la zuppa speziata di zucca e carote con feta, miele e pistacchi, tagliate la zucca a cubetti, pelate le carote e tagliatele a pezzi. Sbucciate la patata e tagliatela a cubetti.
2
Mettete in pentola la cipolla tagliata a fettine e lasciatela imbiondire nell'olio a fiamma bassa, mescolando per qualche minuto. Versate nel tegame la zucca, la patate e le carote, salate e pepate. Aggiungete la curcuma, la paprika e il prezzemolo, mescolate e lasciate insaporire per qualche minuto; versate acqua o brodo vegetale sufficiente a coprire le verdure.
3
Fate cuocere con il coperchio a fiamma media fino a quando le verdure saranno morbide. Frullate tutto con un mixer.
4
Tagliate la feta a cubetti e conditela con un filo di miele, servite la zuppa con la feta e i pistacchi tostati e salati. Portate in tavola la zuppa speziata di zucca e carote con feta, miele e pistacchi.
Una ricetta facile e veloce per un primo di pasta pieno di gusto: Philadelphia e prosciutto cotto sono una combinazione vincente e questa pasta è un salvacena perfetto, ideale anche per una pausa pranzo da preparare in poco tempo.
Il minestrone di verdure è una delle ricette della tradizione più classiche. Buono da gustare in famiglia per la cena di tutti i giorni, è un piatto sano e completo da preparare nelle giornate più fredde.
I fagottini alla crema di salmone sono appetitosi pacchettini di crepes ripiene. Semplici da fare ma di grande effetto, arricchiscono un menu di pesce in ogni occasione.
Un primo piatto di pesce della tradizione italiana, la ricetta degli spaghetti con le vongole è un grande classico.
L'astice è uno dei crostacei più prelibati e pregiati perciò anche uno fra i più costosi. I menu delle festività natalizie sono l'occasione per concedersi piatti straordinari tra cui queste linguine all'astice.
I cannelloni ricotta e spinaci, i famosi cannelloni di magro, sono un un grande classico della nostra cucina. Un primo piatto ricco e gustoso, amato da tutti.