Poche calorie per un primo piatto, sano e appagante. La crema di carote e finocchi è una ricetta facile e veloce, ideale da preparare dopo i pranzi delle feste oppure quando si sente l'esigenza di una pasto detox. I finocchi, infatti, oltre ad...
Quando volete disintossicarvi da un periodo di eccessi a tavola, la scelta giusta è una buona vellutata vegetariana, come le carote alla paprika in brodo. Provate la ricetta che vi proponiamo, è semplice e rapida. Saporita e appagante, ma allo stesso tempo sana, da gustare in una fredda serata invernale!
1
Per preparare questa vellutata di carote alla paprika in brodo portate a bollore il brodo vegetale e versatevi le carote grattugiate, le patate tagliate a cubetti, la paprika, il sale. Cuocete per mezz’ora, poi frullate utilizzando un frullatore a immersione.
2
Unite il burro, il succo del limone filtrato. Cospargete le fette di pane scuro di formaggio grattuggiato e ricopritele con la minestra di carote. Servite le carote alla paprika in brodo completando con un filo di olio extravergine a crudo.