Golosa e fresca, questa cheesecake monoporzione alla frutta è facilissima e velocissima da preparare. Un dolce composto da una base croccante dal gusto inaspettato, una mousse cremosa e frutta mista fresca. Che delizia!
Golosa e fresca, questa cheesecake monoporzione alla frutta è facilissima e velocissima da preparare. Un dolce composto da una base croccante dal gusto inaspettato, una mousse cremosa e frutta mista fresca. Che delizia!
Dei deliziosi sandwich dolci alla frutta, ispirati ai famosissimi fruit sando giapponesi. Colorati e golosisissimi: sbizzarritevi con la frutta che preferite e addolcite le vostre merende!
Un dessert semplice e veloce, presentato in comode monoporzioni, dal gusto dolce, fresco ed esotico.
Questa torta al mango è un dolce delizioso a base di pasta frolla ricoperta di crema pasticciera e fettine di mango fresco disposte a raggiera. Il risultato è una crostata scenografica e vivace che all'assaggio risulta ben bilanciata nei sapori e...
La crostata meringata ai frutti esotici è un dolce scenografico che, con le fette di carambola a forma di stella, ricorda le notti d'estate ed evoca sapori che trasportano idealmente verso mete lontane.
Il caldo si fa sentire e a volte diventa quasi impossibile preparare un dolce: il forno diventa il nemico numero uno dell'estate. Ma la soluzione c'è, e si chiama cheesecake!
Mescolate la farina autolievitante setacciata con il lievito, lo zucchero e un pizzico di sale. Intiepidite 2,2 decilitri di latte di cocco e mescolatelo con l’olio, l’aceto e i semini contenuti nel baccello di vaniglia.
Pelate la frutta esotica e sistematela ridotta a pezzettoni in un contenitore insieme allo zucchero di canna, al succo di limone e all'acqua fredda. Frullate la frutta in modo da ottenere un composto abbastanza denso e omogeneo e aggiungete i semi...
Sciacquate il sago perlato sotto l’acqua corrente e ammollatelo in una tazza d’acqua per un’ora. Il sago assorbirà l’acqua, si gonfierà e diventerà leggermente traslucido. Scolatelo.
I tortelloni a Bologna indicano solo una cosa: dei fazzoletti di sfoglia chiusi esattamente alla stessa maniera dei tortellini, ma di formato più grande, con ripieno di ricotta e prezzemolo tritato. A dire il vero, nella mia tradizione...
Lasciate ammorbidire la gelatina in una ciotola d’acqua fredda. Togliete la crosta alla colomba, tagliatela a cubetti, insaporiteli con un po’ di Grand Marnier. Frullate il mango con lo zucchero e passate il frullato al colino. Fate bollire il...
La ricetta è presa da Cavoletto, che a sua volta l'ha presa da non so dove. Non è complicata, ma richiede una certa attenzione in tutti i suoi passaggi.