OK

Cheesecake al mango

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Cheesecake al mango ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
8
Preparazione Cheesecake al mango - Fase 1
Preparazione Cheesecake al mango - Fase 1

1

Rivestite con carta forno la base di uno stampo con cerniera apribile (20cm). Servirà per la base della cheesecake. In una ciotola amalgamate lo yogurt, il formaggio tipo philapelphia e 2 cucchiai di zucchero a velo.

Preparazione Cheesecake al mango - Fase 2
Preparazione Cheesecake al mango - Fase 2

2

Aggiungete successivamente la panna montata e il limone. Nel frattempo fate sciogliere a fiamma bassa, la gelatina in fogli in mezzo bicchiere di latte. Aggiungete il tutto al composto cremoso, solo quando sarà completamente freddo.

Preparazione Cheesecake al mango - Fase 3
Preparazione Cheesecake al mango - Fase 3

3

Preparate la base, sbriciolando i biscotti e aggiungendo il burro fuso e tipiedo. Sistemate con il dorso del cucchiaio, la base dei biscotti nello stampo e tenete in frigo per almeno 30 minuti.

Preparazione Cheesecake al mango - Fase 4

4

Versate il composto cremoso sulla base di biscotti e tenetelo in frigo. Ricoprite successivamente con la purea di mango. Decorate con delle foglioline di menta.

NOTA

Per preparare la purea di mango schiacciare con i lembi di una forchetta il mango tagliato a pezzetti fino a quando la consistenza sarà morbida. Filtrare la purea in un colino in modo da togliere il liquido in eccesso. Dopo circa 10/15 minuti sarà pronta.
Per la copertura, in sostituzione alla frutta fresca, è possibile utilizzare una confettura, ad esempio alle ciliegie.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CHEESECAKE AL MANGO"

Per il crumble alle nocciole impastare velocemente tutti gli ingredienti, formare un cilindro, avvolgerlo con pellicola alimentare e lasciar riposare in frigorifero, poi sbriciolarlo su di una placca e cuocerlo in forno per 15 minuti a 150°.

RICETTA FACILE

La ricetta della cheescake classica ha origine nei paesi anglosassoni, la più famosa è la New York cheesecake, ma ne esistono infinite varianti, con e senza cottura. E' un dolce sempre molto gradito, che non stanca mai e sprigiona ad ogni assaggio...

RICETTA FACILE

Questa torta al mango è un dolce delizioso a base di pasta frolla ricoperta di crema pasticciera e fettine di mango fresco disposte a raggiera. Il risultato è una crostata scenografica e vivace che all'assaggio risulta ben bilanciata nei sapori e...

Condividi