OK
...

Panna cotta al mango


preparazione  35 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

La panna cotta al mango è una ricetta facile e golosa, da servire fredda per merenda o come dessert a fine pasto. Un dolce estivo dal gusto e dalla forma irresistibile, da preparare come alternativa alle più comuni ricette della panna cotta al cioccolato o al caffé.

 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 35 MIN
COTTURA 30 MIN
LUOGO RIPOSO FRIGORIFERO
RIPOSO 7H
PORZIONI 6 PORZIONI
INGREDIENTI
  • PER LA PANNA COTTA
  • 2 mango maturi
  • 6 g di gelatina
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo
  • panna cotta
  • PER DECORARE
  • 1/2 mango maturo
  • timo o menta

La panna cotta al mango è una ricetta fresca e golosa, una rivisitazione estiva ed "esotica" del classico dolce al cucchiaio, caratterizzata dal sapore acidulo e aromatico del frutto delle aree tropicali.

Questo budino viene accompagnato da frutta fresca e foglie di timo o menta, si serve freddo per merenda o come dessert a fine pasto.

Per una presentazione irresistibile, seguite la ricetta della panna cotta al mango e proponetelo in bicchieri di vetro, per mostrare i differenti strati. Il procedimento è semplice, ma considerate il tempo di riposo in frigorifero.

La ricetta base della panna cotta si prepara con latte, panna e zucchero, si profuma con la vaniglia, o vi si uniscono altri ingredienti secondo il gusto di ciascuno. Due esempi che tutti abbiamo assaggiato almeno una volta sono la panna cotta al cioccolato o la panna cotta alle fragole. Una variante vegetariana? Provate la nostra panna cotta senza colla di pesce.

Se siete alla ricerca di altri dolci con il mango, potete farvi ispirare dalle numerose ricette a disposizione. Ce n'è per tutti i gusti. Buon appetito!

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Torta al mango, Cheesecake al mango, Crostata meringata ai frutti esotici



Come preparare: Panna cotta al mango

Preparazione Panna cotta al mango - Fase 1
Preparazione Panna cotta al mango - Fase 1
1

Ammollate 6 g di gelatina in acqua. Pulite i due mango, tagliate a pezzi e frullate. Versatene due cucchiai in un pentolino e scaldate per pochi minuti. Aggiungete lo zucchero a velo, la gelatina strizzata e mescolate fino a quando sarà completamente sciolta. 

Preparazione Panna cotta al mango - Fase 2
Preparazione Panna cotta al mango - Fase 2
2

Amalgamate con il restante mango frullato e dividete in sei bicchieri tenendoli inclinati. Fate riposare in frigo per almeno 3 ore. Nel frattempo preparate la panna cotta e versatela nei bicchieri che avrete precedentemente raddrizzato, rimettete in frigo per 4 ore. 

Preparazione Panna cotta al mango - Fase 3
3

Servite con una dadolata di mango e foglie di timo oppure menta. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PANNA COTTA AL MANGO"

CONDIVIDI
COMMENTA
#