La panna cotta al mango è una ricetta fresca e golosa, una rivisitazione estiva ed "esotica" del classico dolce al cucchiaio, caratterizzata dal sapore acidulo e aromatico del frutto delle aree tropicali.
Questo budino viene accompagnato da frutta fresca e foglie di timo o menta, si serve freddo per merenda o come dessert a fine pasto.
Per una presentazione irresistibile, seguite la ricetta della panna cotta al mango e proponetelo in bicchieri di vetro, per mostrare i differenti strati. Il procedimento è semplice, ma considerate il tempo di riposo in frigorifero.
La ricetta base della panna cotta si prepara con latte, panna e zucchero, si profuma con la vaniglia, o vi si uniscono altri ingredienti secondo il gusto di ciascuno. Due esempi che tutti abbiamo assaggiato almeno una volta sono la panna cotta al cioccolato o la panna cotta alle fragole. Una variante vegetariana? Provate la nostra panna cotta senza colla di pesce.
Se siete alla ricerca di altri dolci con il mango, potete farvi ispirare dalle numerose ricette a disposizione. Ce n'è per tutti i gusti. Buon appetito!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Torta al mango, Cheesecake al mango, Crostata meringata ai frutti esotici