La cheesecake basca al pistacchio è una torta al formaggio senza guscio dalla consistenza unica, compatta fuori e cremosa dentro, di strepitosa bontà. Una variante particolarmente golosa del famoso dolce che da San Sebastian ha conquistato il mondo.
La cheesecake basca al pistacchio è una torta al formaggio senza guscio dalla consistenza unica, compatta fuori e cremosa dentro, di strepitosa bontà. Una variante particolarmente golosa del famoso dolce che da San Sebastian ha conquistato il mondo.
I pistacchiotti salati sono sfiziosi biscottini al formaggio e pistacchi al naturale, da gustare con un calice di vino. Friabili e stuzzicanti sono anche facili da preparare.
I cookies al pistacchio, con una guarnizione al cioccolato fondente, sono dolcetti friabili da gustare con il caffè o il tè. Una ricetta alla portata di tutti per biscottini golosi da mangiare e graziosi da regalare.
La crostata di pistacchi è una torta semplice ma elegante, adatta a molte occasioni: un guscio di pasta frolla che accoglie un ricco, morbido ripieno.
Voglia di sperimentare in cucina? Il baklava è la ricetta giusta per mettersi alla prova, gustando un dolce tipico della Turchia, parte dell'Europa dell'Est e del Medio Oriente.
Il rotolo al pistacchio è un dolce goloso dalla ricetta facile. Farcito con mascarpone e crema di pistacchio è perfetto per ogni occasione.
La torta Nua alla crema di pistacchio è un dolce soffice con un ripieno goloso. Una ricetta facile per una torta da colazione e merenda.
Friabili e super golosi i pistacchiotti sono dei biscottini facilissimi da realizzare, a base di tre soli ingredienti. Un piccolo peccato di gola al quale è impossibile resistere.
Il kranz di Natale allo zafferano, pistacchi e cioccolato bianco è un morbido dolce di pasta lievitata dal goloso ripieno.
Iniziate a preparare i gusci delle tartellette di granola al kiwi: ponete nel vaso del mixer i datteri denocciolati con i pistacchi e frullateli fino ad ottenere una pasta. Trasferitela in una ciotola e unite il miele, il cocco grattugiato, i...
La torta di pane e pistacchi è un dolce facilissimo da realizzare che vi sorprenderà con un sapore e una consistenza deliziosi. Da gustare con una tazza di caffè per un dessert o una pausa dolce.
Il rotolo di pollo con mortadella, pistacchi e uvetta è un secondo piatto di carne saporito. Una ricetta da provare in famiglia.
Mettete a mollo la gelatina in acqua fredda per 10 minuti. Tagliate la mortadella a tocchetti e frullatela nel mixer con la stracciatella fino a ottenere una crema omogenea. Scolate la gelatina, scioglietela su fiamma bassissima e unitela alla...
Per la pasta sucrée crillon: nella ciotola del Kenwood Cooking Chef riunite il burro a pezzetti, lo zucchero a velo setacciato, la scorza di arancia grattugiata, la farina di mandorle e il sale. Montate la frusta K (per impasti semi-duri e quelli di...
La torta brisée alle ciliegie e pistacchi è un dolce di semplice e rapida realizzazione, da preparare per una sfiziosa merenda o da portare in tavola anche come dessert per una cena improvvisata con gli amici.
Preriscaldate il forno a 180°. Riunite in una ciotola la farina setacciata con il lievito, le gocce di cioccolato e i pistacchi spezzettati.
Elastica, soffice e non troppo spessa, la pasta biscotto è un impasto base incredibilmente versatile, adatto alla preparazione di rotoli da farcire nelle maniere più disparate, dalle sontuose bûches de Noël a girelle alla...
Fascinosi pistacchi, non privi di un certo mistero: la produzione biennale, Bronte adagiato sulla Sciara del Fuoco, il colore verde, quel sapore così intenso. Trovarli al naturale, non salati e già sgusciati, non è facile, ma la...