Le zeppole di San Giuseppe sono delle sontuose frittelle a forma di ciambella tipiche della festività di San Giuseppe, la cui ricetta varia sensibilmente da regione a regione.
Le zeppole di San Giuseppe sono delle sontuose frittelle a forma di ciambella tipiche della festività di San Giuseppe, la cui ricetta varia sensibilmente da regione a regione.
Croccanti, cremosi all'interno e ricoperti di zucchero, una vera goduria. I tortelli dolci ripieni di zabaione sono una golosa variante dei dolci tipici di Carnevale, farciti con la famosa crema al Marsala. Irresistibili!
Una ricetta facile e veloce, senza lievitazione, per preparare delle golosissime frittelle di Carnevale morbide: soffici come una nuvola, ma con una crosticina irresistibile fuori, sono troppo buone!
Una tira l'altra, proprio come ciliegie. Ecco la ricetta delle frittelle con ricotta, squisiti bocconi perfetti per Carnevale o per una festa tra i più piccoli, ma sono talmente buone e semplici che anche i grandi non sapranno resistere.
Con questa ricetta preparerete delle ciambelle fritte perfette e irresistibili. Seguite i nsotri suggerimenti e la merenda sarà golosissima.
I tortelli di Carnevale sono i tipici dolci della festa milanese e lombarda. Golose bignole fritte, ricoperte di zucchero che si gustano lisce o farcite con la crema.
Le bugie ripiene sono irresistibili dolcetti di Carnevale: ravioli di pasta friabile che nascondono un cuore di ghiotta confettura.
Golose e profumate, le frittelle di riso sono una ricetta facile per una merenda irresistibile: appena fatte spariranno in un baleno.
Le frappe fritte sono i dolci simbolo del Carnevale. Si tratta di leggere e profumate sfoglie fritte in olio bollente e spolverizzate di zucchero a velo. Sono diffuse in tutta Italia, ma con nomi diversi.
Le frittelle di zucca dolci sono la ricetta perfetta per allietare la merenda di una giornata autunnale. Soffici, calde e golosamente speziate, in una parola: irresistibili!
Le sfince di San Giuseppe, conosciute anche come sfinci, sono sontuose frittelle farcite alla ricotta della tradizione siciliana che si preparano e gustano in occasione della Festa del papà.
In ogni regione d'Italia sono conosciute con un nome differente: castagnole o favette, favìn, strufoli di carnevale. Diffusissime, così come le Chiacchiere, le castagnole ripiene sono la versione arricchita di crema pasticciera di queste frittelline...
Le frittelle con le uvette sono tradizionali a Carnevale, ma così buone che amerete riproporle tutto l'anno per merende super golose!
Una ricetta tradizionale, semplice da realizzare, e pronta in poco più di mezz'ora. Assolutamente da provare!
I galani sono dolci tipici del Carnevale di Venezia. Sfoglie fritte, friabili e ricoperte di zucchero a velo, dalla ricetta semplice e dal risultato assolutamente irresistibile.
I crostoli sono i dolcetti fritti che si preparano in Veneto a Carnevale. Simili alle chiacchiere sono sfogliette friabili spolverate di zucchero. Una ricetta semplice e golosa.
Le castagnole con la ricotta sono delle frittelline morbide e ghiotte. Una ricetta perfetta per Carnevale, che vi conquisterà e amerete riproporre anche per golose merende.
Buone come quelle tradizionali, le chiacchiere senza glutine sono facili da fare e perfette per chi è intollerante. Fritte e zuccherate, friabili e golose non possono mancare!