Preriscaldate il forno a 220°. Dividete la pasta di pane in due parti, stendetele a disco, uno leggermente più grande dell’altro, poco più piccolo e sottile, lasciateli riposare brevemente.
La scarola in padella è un contorno di verdure facile e veloce da preparare. La ricetta è molto semplice, ma gustosa: si tratta di scarola stufata insaporita dalla presenza delle olive taggiasche. Un piatto leggero ed economico perfetto per una cena o un pranzo in famiglia.
1
Iniziate a preparare la ricetta della scarola in padella mondando i due cespi di insalata. Eliminate eventuali foglie esterne rovinate, tagliate il torsolo alla base e lavate le foglie accuratamente. Eliminate l'acqua in eccesso e, se vi sono foglie troppo grandi, tagliatele ulteriormente.
2
In un'ampia padella antiaderente fate scaldare i due spicchi d'aglio con 4 cucchiai d’olio per un paio di minuti. Unite la scarola e le olive taggiasche. Fate cuocere a fuoco medio, con un coperchio, per circa 15/20 minuti mescolando di tanto in tanto con delicatezza. Poco prima del termine di cottura aggiustate di sale e pepe fresco. Servite quindi la scarola in padella calda o tiepida, a piacere.