OK

Torta di patate in padella

Preparazione
15 minuti
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Torta di patate in padella ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
4

Se cercate un antipasto semplice e rustico, da preparare in mezz'ora, la torta di patate in padella è la ricetta giusta per voi!

E' una preparazione facile, con pochi ingredienti semplici e può essere consumata  così come è o tagliata in due e accompagnata da formaggi e salumi, come fosse una focaccia ripiena con mortadella e formaggio. E' molto buona anche con il salmone, come i rosti di patate con salmone affumicato e formaggio, infatti questa ricetta ricorda i rosti, ma assomiglia anche alla tortilla spagnola, solo che è più leggera, perché senza cipolla e senza uova, quindi adatta anche a chi segue una dieta vegana.

La torta di patate non è solo un antipasto, ma può fare da contorno o essere servita come aperitivo. Fra le nostre ricette potete trovare tante altre idee per contorni e antipasti di patate.

Uno dei più umili e allo stesso tempo preziosi prodotti dell'orto, la patata è davvero versatile in cucina, ad esempio, nel preparare la ricetta della torta di patate in padella potrete utilizzare anche le bucce, trasformandole in croccanti bucce di patate fritte, piatto ottimo e zero sprechi!

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Parmigiana di patate, Torta salata con patate, speck, Scamorza e cipolle caramellate, Tortino di risotto giallo gratinato alla mozzarella, Tortino di patate



Preparazione Torta di patate in padella - Fase 1
Preparazione Torta di patate in padella - Fase 1

1

Per fare la torta di patate in padella mondate le patate e grattugiatele in una ciotola con una grattugia a fori larghi. Unite la farina, il sale, il pepe e il timo.

Preparazione Torta di patate in padella - Fase 2
Preparazione Torta di patate in padella - Fase 2

2

Ungete il fondo in una padella antiaderente e distribuite il composto su tutta la superficie.
Fate cuocere a fuoco dolce per circa 10 minuti da ogni lato fino a doratura. Servite la torta di patate calda guarnendo con del pepe macinato e del timo fresco.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTA DI PATATE IN PADELLA"

Condividi