OK

Sbriciolata veloce di amaretti e cioccolato

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Sbriciolata veloce di amaretti e cioccolato ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
35 min
Porzioni
6 - 8
Preparazione Sbriciolata veloce di amaretti e cioccolato - Fase 1
Preparazione Sbriciolata veloce di amaretti e cioccolato - Fase 1

1

Nella ciotola della planetaria setacciate insieme farina e farina di mandorle, unite il burro a cubetti e lo zucchero. Impastate con il gancio a foglia finché non otterrete un composto omogeneo, ma dall'aspetto piuttosto granuloso. Aggiungete quindi gli amaretti sbriciolati grossolanamente e mescolate con una spatola.

Preparazione Sbriciolata veloce di amaretti e cioccolato - Fase 2
Preparazione Sbriciolata veloce di amaretti e cioccolato - Fase 2

2

Disponete metà dell'impasto sul fondo di un anello da pasticceria, o in uno stampo a cerniera, di 18-20 cm di diametro. Livellate con il dorso di un cucchiaio, senza premere eccessivamente. Distribuite uniformemente la crema al cioccolato e nocciole sulla base della torta, utilizzando un cucchiaio o un sac à poche, e quindi ricoprite con il restante impasto.

 

 

Preparazione Sbriciolata veloce di amaretti e cioccolato - Fase 3

3

Trasferite in forno preriscaldato a 180° e cuocete per 35 minuti circa o finché il dolce avrà assunto un colore dorato. Sformate e fate raffreddare completamente su una gratella per dolci. Decorate la sbriciolata con un rametto di ribes e una spolverata di zucchero a velo.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SBRICIOLATA VELOCE DI AMARETTI E CIOCCOLATO"

La torta ai gianduiotti è una ricetta nella quale l'iconico cioccolatino diventa protagonista. Una sontuoso dolce dallo stile natalizio ricoperto da una morbida crema ravvivata da ribes rossi e rametti di rosmarino. Leggi tutto

Tempo: 30 minuti

Condividi