Le cheesecake bars sono un'idea originale per gustare una cheesecake dal gusto fresco e goloso in comode barrette. Semplici e veloci, perfette dalla colazione al dopocena!
1
Per realizzare la sbriciolata con il Bimby riunite nel boccale la farina e il burro e frullate per 10 secondi a velocità 5. Aggiungete 100 grammi di zucchero, l'uovo, la scorza di limone grattugiata, il lievito e azionate l'apparecchio per altri 10 secondi a velocità 5. Mescolate con l'apposita spatola e frullate per ulteriori 10 secondi alla velocità turbo.
2
In questo modo otterrete un composto bricioloso. Distribuitene la metà all'interno di uno stampo a cerniera da 22 cm di diametro, precedentemente imburrato e infarinato. Ponete in frigorifero mentre vi dedicate al ripieno.
3
Nel boccale del Bimby pulito frullate la ricotta con lo zucchero e i semi di vaniglia per 10 secondi a velocità 5. Trasferite la crema ottenuta sulla base di briciole livellandola con una spatola o il dorso di un cucchiaio.
4
Spalmate quindi la confettura sullo strato di ricotta in maniera uniforme. Coprite con l'impasto di briciole rimasto.
5
Trasferite nel forno già caldo a 180° e fate cuocere per 35-40 minuti. Sfornate la sbriciolata con il Bimby e lasciatela raffreddare completamente prima di sformarla e servire.