Un piatto unico nutriente e gustoso per i giorni più caldi dell'estate, l'insalata di avocado, mango e carote è facile e veloce da realizzare. Senza cottura, è pronta in poche mosse.
Un'idea sfiziosa pronta in 10 minuti da servire come antipasto o piatto unico per un pranzo veloce. L'insalata di avocado è una ricetta semplicissima che con pochi ingredienti stuzzicanti dà vita a una pietanza ricca e saporita. Da provare anche adagiata su crostoni di pane abbrustolito.
Quella dell'insalata di avocado è una ricetta tanto sfiziosa quanto semplice e veloce da preparare. Avocado, olive, capperi e acciughe: pochi ingredienti e 10 minuti di tempo per un'insalata che potrete servire all'ora dell'aperitivo, magari adagiata su croccanti bruschette, o come piatto unico per un pranzo veloce ma sostanzioso.
Frutto tropicale dalla consistenza burrosa, dal gusto delicato e dalle interessanti proprietà nutrizionali, l'avocado è diventato in pochi anni un vero e proprio frutto di tendenza. Dal Guacamole ai Poké bowl non possiamo più farne a meno. Se volete conoscere meglio le sue caratteristiche leggete l'ampio articolo a lui dedicato: Come cucinare l'avocado.
L'avocado è protagonista di insalate e antipasti ma anche primi piatti inaspettati come la Crema di patate e avocado, la Zuppa di avocado e yogurt o la Crema fredda di piselli e avocado.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Insalata di avocado, mango e carote, Insalata di pompelmo e avocado, Insalata di lattuga, groviera, uovo e avocado
1
Per preparare l'insalata di avocado tagliate a metà i due frutti. Togliete i noccioli e riducete la polpa a dadini. Mettetela su un piatto e unitevi le olive tagliate a rondelle.
2
Aggiungete le acciughe scolate dall'olio e tagliate a pezzetti e i capperi dissalati. In una ciotola emulsionate l'olio con il succo di limone, fatto passare attraverso un colino, e un pizzico di sale. Versate il condimento sull'insalata di avocado e mescolate bene ma con delicatezza. Tenete l'insalata di avocado al fresco per qualche minuto prima di servirla.