OK
...

Insalata estiva con mozzarella, pomodori e avocado


preparazione  10 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

L’insalata estiva con mozzarella, pomodori e avocado è una ricetta facile e gustosa perfetta per la bella stagione. Si prepara in 10 minuti con ingredienti freschi e colorati. Molto versatile, è un piatto che si adatta sia alla pausa pranzo che a una cena tra amici.

 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 10 MIN
PORZIONI 4 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 3 mozzarelle
  • 2 avocado
  • 150 g di mais in scatola
  • 400 g di pomodori misti
  • 2 cetrioli
  • foglie di lattuga
  • 50 g di olive taggiasche denocciolate
  • olio extravergine di oliva
  • basilico fresco
  • sale
  • pepe

Con la bella stagione è tempo di insalate e le varianti per prepararle sono davvero infinite. Noi vi suggeriamo questa ricetta semplice, veloce e, naturalmente, gustosa. Si tratta dell’Insalata estiva con mozzarella, pomodori e avocado, un piatto composto da ingredienti freschi e colorati che si prepara in 10 minuti.

La mozzarella è uno dei must have dell’estate: per la nostra insalata abbiamo scelto una mozzarella in versione light, particolarmente adatta alla preparazione di piatti più leggeri, ma allo stesso tempo soddisfacenti. Questa insalata, infatti, si presenta come un piatto unico in quanto ricca di ingredienti: assieme alla mozzarella, al pomodoro e all’avocado troviamo anche mais, olive taggiasche, lattuga e cetrioli.

Un abbinamento abbastanza classico che per questo ben si presta a essere un’idea trasversale, sia per la pausa pranzo che per una cena tra amici.  

Provate anche le nostre 5 idee semplici e freschissime per gustare la mozzarella d'estate e non perderti le nostre super 50 insalate per l'estate.

 

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pasta veloce con acciughe e mozzarella, Quiche alle zucchine, fiori di zucca e mozzarella, Fagottini di sfoglia, pomodoro e mozzarella



Come preparare: Insalata estiva con mozzarella, pomodori e avocado

Preparazione Insalata estiva con mozzarella, pomodori e avocado - Fase 1
1

Questa insalata estiva è semplice e veloce da realizzare. Per prima cosa preparate tutti gli ingredienti: lavate le foglie di lattuga e asciugatele bene. Tagliate i pomodori a metà o in quarti a seconda delle dimensioni (potete scegliere tra camoni, verdi, da insalata, ciliegini rossi e gialli…) e scolate il mais.
 

Preparazione Insalata estiva con mozzarella, pomodori e avocado - Fase 2
Preparazione Insalata estiva con mozzarella, pomodori e avocado - Fase 2
2

Riducete a rondelle i cetrioli e aprite in due entrambi gli avocado, togliete il nocciolo, levate la buccia e tagliateli a fette. Scolate le mozzarelle e tagliatele a fette.  

Preparazione Insalata estiva con mozzarella, pomodori e avocado - Fase 3
Preparazione Insalata estiva con mozzarella, pomodori e avocado - Fase 3
3

Componete l’insalata: adagiate in una insalatiera le foglie di lattuga, i pomodori, i cetrioli a rondelle e il mais. Aggiungete le olive taggiasche scolate e l’avocado. Unite per ultime le fette di mozzarella. Condite con olio, sale e pepe a piacere. Mescolate. Guarnite infine con delle foglioline di basilico fresco.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA ESTIVA CON MOZZARELLA, POMODORI E AVOCADO"

CONDIVIDI
COMMENTA
#