OK
...

Zuppa di avocado e yogurt


preparazione  35 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

Una ricetta perfetta per i pranzi estivi, veloce da preparare, sana e gustosa. L'avocado ​è un frutto ricco di grassi monoinsaturi e contiene potassio e magnesio. Poichè il frutto tende ad annerire non preparate questa zuppa con eccessivo anticipo.

 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 35 MIN
CALORIE 398 CALORIE
PORZIONI 4 PORZIONI
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
La zuppa di avocado e yogurt è una ricetta da provare, soprattutto per un pranzo d'estate. L'avocado è un frutto dalle numerose proprietà nutrizionali, saporito e gustoso e che si presta ad essere proposto in molte versioni. Negli ultimi anni si è assistito all'esplosione della passione per questo frutto, ve ne raccontiamo alcuni aspetti in Avocado-mania: perchè continueremo ad amarlo.
 
Si consiglia di consumarlo crudo, per mantenere intatte tutte le proprietà del frutto, benchè esistano gustose ricette nelle quali viene fritto o passato al forno, ad esempio la ricetta dell'avocado fries o dell'avocado e pancetta. Fra le nostre ricette con l'avocado la maggior parte lo vede protagonista a crudo, in insalate, a pezzi su sfiziose tartine o in crema, come nel tradizionale guacamole.
 
Per preparare il brodo vegetale seguite la ricetta base. Potete accompagnare la zuppa di avocado con del pane nero abbrustolito.

 
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Zuppa di barbabietole, Zuppa al pomodoro e curcuma, Pasta fredda avocado e salmone


Come preparare: Zuppa di avocado e yogurt

Preparazione Zuppa di avocado e yogurt - Fase 1
Preparazione Zuppa di avocado e yogurt - Fase 1
1

Per preparare questa deliziosa zuppa di avocado e yogurt sbucciate delicatamente gli avocado, eliminate il nocciolo, tagliate la polpa a cubetti non tanto piccoli, raccoglieteli in una ciotola e spruzzateli con il succo di limone, altrimenti anneriscono rapidamente.

Preparazione Zuppa di avocado e yogurt - Fase 2
Preparazione Zuppa di avocado e yogurt - Fase 2
2

Sopra versate lo yogurt e mescolate delicatamente. Mettete la dadolata di avocado nel frullatore, aggiungete il brodo e frullate a lungo a più riprese. Versate il composto ottenuto in una zuppiera, regolate sale e pepe, fate raffreddare in frigorifero. Cospargete la zuppa con alcuni fili d’erba cipollina tagliuzzata. Servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ZUPPA DI AVOCADO E YOGURT"

FONTE
Questa ricetta è presente sul libro "Il Cucchiaio d'Argento Primi Piatti"
 
PER SAPERNE DI PIU'
Il più calorico dei frutti, ogni avocado può raggiungere i 30 grammi di lipidi, ma di qualità ottima per la salute: infatti i suoi acidi grassi monoinsaturi, fra cui l’acido oleico, regolano i livelli di trigliceridi e di glucosio nel sangue, come ha dimostrato l’Università del Texas.

CONDIVIDI
COMMENTA
#