OK

French toast alla Nutella

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

French toast alla Nutella ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
5 min
Porzioni
3
Preparazione French toast alla Nutella - Fase 1
Preparazione French toast alla Nutella - Fase 1

1

Preparare i french toast alla Nutella è facile e veloce. In una ciotola profonda sbattete l’uovo con il latte, il sale e l’estratto di vaniglia fino a ottenere un composto omogeneo. Spalmate circa 1 cucchiaio di Nutella su ciascuna fetta di pan brioche.

Preparazione French toast alla Nutella - Fase 2
Preparazione French toast alla Nutella - Fase 2

2

Dopo aver ricoperto ciascuna fetta, richiudetele a coppie. Immergete i sandwich così ottenuti nel mix di uovo e latte da entrambi i lati facendo penetrare il liquido nel pane senza però renderlo troppo umido. Scolate e procedete in questa maniera fino a esaurimento degli ingredienti.

Preparazione French toast alla Nutella - Fase 3
Preparazione French toast alla Nutella - Fase 3

3

Scaldate una padella antiaderente e fate fondere il burro: adagiatevi i french toast e friggete per un paio di minuti, quindi girate con una paletta e procedete nella stessa maniera dall’altro lato fino a ottenere un bel colore dorato. Tagliate a metà e servite i french toast alla Nutella con i frutti di bosco.

 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FRENCH TOAST ALLA NUTELLA"

RICETTA FACILE

Ecco la ricetta dei cenci, tipici dolci del Carnevale toscano. Sono simili alle chiacchiere e si preparano in poco tempo: ingredienti semplici per un impasto profumato al Vin Santo da tagliare nei caratteristici rettangoli e friggere come da...

Condividi