Le chips di fiori di zucca sono un'idea facile e veloce per un aperitivo estivo dalla nota croccante e stuzzicante. Si preparano con pochissimi ingredienti, si cuociono in forno ed ecco pronte delle chips diverse dalle solite patatine!
French toast con avocado, uova e scaglie di Grana Padano DOP: una ricetta da provare per il brunch della domenica. Due fette di pane integrale croccante racchiudono una crema di avocado e uova sode a spicchi, per un piatto semplice e gustoso.
Se state pensando di organizzare un brunch a casa vostra, dovete assolutamente inserire nel menu questi French toast con avocado, uova e scaglie di Grana Padano DOP. Una ricetta facile e veloce da realizzare, pronta in poco più di trenta minuti e dal successo assicurato. Per altre idee di piatti da accompagnare ai french toast, potete prendere spunto da queste 20 ricette per brunch che abbiamo selezionato per voi, una più golosa dell'altra!
Potete servire questi toast anche come pranzo leggero, magari accompagnati da un'insalata, o come antipasto per una cena tra amici.
In questa ricetta c'è l'amato avocado, molto versatile in cucina. Da provare in versione Guacamole, tipica salsa messicana, ma anche ripieno, come nella ricetta dell'Avocado con uova e pancetta o in fresche insalate, come l'Insalata pompelmo e avocado. E se volete scoprire tutti i segreti di questo frutto, dall'origine alle proprietà, passando per come individuare quelli maturi, basta cliccare sul nostro approfondimento Come cucinare l'avocado.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Avocado e pancetta, French toast con pane e fragole, French toast al forno
1
Iniziate a preparare i french toast con avocado, uova e scaglie di Grana Padano DOP imburrando entrambi i lati delle fette di pane. Abbrustolitele in una padella antiaderente per circa 2 minuti su ogni lato.
2
Intanto mettete a bollire le uova per 8 minuti a partire dall'ebollizione e fatele raffreddare in acqua fredda. Tagliatele a spicchi e tenetele da parte. Dedicatevi poi agli avocado: tagliateli in due per il senso della lunghezza, togliete il nocciolo e sbucciateli. Lavorate la polpa in una ciotola con una forchetta e unite il succo di lime, 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva, sale e pepe nero finché non otterrete una crema omogenea.
3
Componete i french toast facendo un primo strato di crema di avocado, adagiate sopra gli spicchi di uovo sodo, le scaglie di Grana Padano DOP, una macinata di pepe nero e ricopritelo con un'altra fetta di pane. Servite subito.