La ricetta della crema di peperoni con il Bimby è facile e versatile: potete gustarla così com'è come primo piatto leggero, usarla come condimento per la pasta o come accompagnamento con carne e pesce.
Con questa ricetta, pensata per l'utilizzo del Bimby, preparare il pesto alla genovese è davvero semplice, benché cultori della tradizione che prevede l'uso del mortaio e del pestello in luogo di un elettrodomestico, proponiamo un procedimento veloce per i momenti in cui non c'è il tempo di precedere come detta l'autentica cucina ligure.
1
Per preparare il pesto alla genovese con il Bimby raccogliete nel boccale il parmigiano e il pecorino a tocchetti, i pinoli, l'aglio sbucciato e privato dell'anima, le foglie di basilico e il sale grosso. Frullate per 20 secondi a velocità 7. Aggiungete l'olio versato a filo e frullate di nuovo per 20 secondi a velocità 7.
2
Il pesto alla genovese è così pronto per essere utilizzato. Per conservarlo trasferitelo in un vasetto a chiusura ermetica sterilizzato e copritelo con olio d'oliva.