Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
Quella dei peperoni ripieni d'estate è una ricetta facile per preparare un secondo piatto leggero e gustoso al tempo stesso. Peperoni verdi come scrigni che svelano una dadolata di fresche verdure di stagione appena arricchita da formaggio groviera. Da provare!
1
Per realizzare i peperoni ripieni d'estate lavate la melanzana, asciugatela, tagliatela a cubetti, disponetela in un colapasta e salatela. Lasciatela riposare per una mezz'ora in modo che perda la sua acqua amarognola.
2
Nel frattempo tagliate a cubetti il formaggio groviera, i pomodori spellati e privati dei semi, le patate sbucciate. Affettate le olive, tritate le acciughe, i capperi dissalati e il misto di erbe aromatiche. Riunite tutti questi ingredienti in una capiente ciotola insieme ai cubetti di melanzana strizzati. Insaporite con sale, pepe e origano e mescolate bene.
3
Lavate e asciugate i peperoni, tagliate le calotte superiori e tenetele da parte. Eliminate semi e filamenti con un coltellino affilato, disponeteli in una teglia unta d'olio e riempiteli con il composto preparato.
4
Irrorateli con un generoso giro d'olio, ricopriteli con le calotte e traferiteli in forno caldo a 180°.
5
Fateli cuocere per 1 ora e 15 minuti. Al termine della cottura, i peperoni dovranno essere sufficientemente morbidi e il ripieno ben cotto. Ritirate dal forno i peperoni ripieni d'estate, lasciateli riposare almeno 15 minuti e serviteli caldi o freddi, a piacere.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
L'abbacchio al forno è un secondo piatto tipico della cucina tradizionale romana e laziale, spesso riservato al pranzo del giorno di Pasqua. Una ricetta semplice e molto gustosa.
Il polpettone con le uova è un gustoso polpettone di carne mista. Una ricetta che non richiede abilità particolari ma svela al taglio uno sfizioso e colorato ripieno di spinaci e uova sode, il tutto reso ancora più goloso dalla copertura di speck...
Le costolette di agnello impanate sono un secondo piatto di carne super sfizioso. Ricetta tradizionale o piacevole alternativa sono sempre un'ottima idea per un pranzo conviviale, per Pasqua ma non solo.
Questo arrosto in crosta è una vera delizia: un filetto di vitello morbido e succoso, bardato con del bacon a fette e ricoperto con la pasta sfoglia dorata e croccante. Un secondo di carne perfetto per i pranzi in compagnia!
Preparate questo gustoso e ricco rollè di coniglio per i pranzi in famiglia: la farcitura e il fondo sono un'esplosione di gusto! E come contorno delle bietole fresche e leggere per bilanciare e completare il piatto.