OK

Mini mousse di yogurt e lamponi

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Mini mousse di yogurt e lamponi ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Luogo di riposo
frigorifero
Tempo di riposo
3h
Porzioni
4 - 6

Le mini mousse di yogurt e lamponi sono piccoli dessert piacevolmente freschi e irresistibili. Facili e veloci da realizzare, si possono preparare in anticipo e conservare in frigorifero fino al momento di sformarli e servirli.

Minuti bocconcini, dal sapore delicato e quasi eterei nella consistenza, sono il dolce ideale per una romantica cena a due. Lo yogurt greco è più denso di quello tradizionale e meno acido: caratteristiche che lo rendono particolarmente adatto a realizzare mousse di yogurt, bavaresi e semifreddi.

Abbinato in questa preparazione alla panna e alla dolcezza lievemente aspra del lampone, lo yogurt greco regala un risultato finale semplicemente delizioso. Provatelo anche nella ricetta delle Mousse allo yogurt e passion fruit o, quasi al naturale, gustando una coppetta di Muesli allo yogurt greco, lamponi e pistacchi.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Mousse di fragolePanna cotta allo yogurt greco e pesche, Semifreddo panna e lamponi con glassa a specchio, Semifreddo al lampone

Preparazione Mini mousse di yogurt e lamponi - Fase 1
Preparazione Mini mousse di yogurt e lamponi - Fase 1

1

Iniziate la preparazione delle mini mousse di yogurt e lamponi mettendo i due fogli di gelatina in ammollo in acqua fredda. Nel frattempo versate in una boule lo yogurt greco, lo zucchero a velo e i lamponi precedentemente frullati.

Preparazione Mini mousse di yogurt e lamponi - Fase 2
Preparazione Mini mousse di yogurt e lamponi - Fase 2

2

Mescolate bene con l'aiuto di un frullino elettrico. Scaldate 70 ml di panna in un pentolino a fuoco dolce portandola al limite del bollore. Toglietela dal fuoco, unite i fogli di gelatina ben strizzati e mescolate bene con una frusta finché si saranno sciolti completamente. Unite la panna al composto di lamponi e amalgamate il tutto. In un'altra boule montate la restante panna finché non sarà ben spumosa. Unitela al composto e mescolate delicatamente dal basso verso l'alto, con l'aiuto di una spatola, per non smontare la mousse.

Preparazione Mini mousse di yogurt e lamponi - Fase 3
Preparazione Mini mousse di yogurt e lamponi - Fase 3

3

Versate poi la mousse negli stampini in silicone a forma di cuore che trasferirete in frigorifero e li lascerete riposare per 3 ore.

Preparazione Mini mousse di yogurt e lamponi - Fase 4

4

Sformate le mini mousse di yogurt e lamponi su un piatto da portata e servitele subito.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MINI MOUSSE DI YOGURT E LAMPONI"

La torta ai gianduiotti è una ricetta nella quale l'iconico cioccolatino diventa protagonista. Una sontuoso dolce dallo stile natalizio ricoperto da una morbida crema ravvivata da ribes rossi e rametti di rosmarino. Leggi tutto

Tempo: 30 minuti

Condividi